Whatsapp: come nascondere foto e video dalla galleria

Grazie al nuovo aggiornamento di Whatsapp ora nascondere i media, foto e video, che ricevi nelle chat di Whatsapp è semplice.

Fino ad ora ogni volta che ricevevi una foto o video questi venivano subito scaricati e mostrati nella galleria fotografica del tuo smartphone.

Oggi grazie a una nuova impostazione puoi impedire di vedere foto e video ricevuti su Whatsapp sulla tua galleria fotografica.

Ecco cosa devi fare.

Come nascondere foto e video di Whatsapp dalla galleria fotografica dello smartphone

Per tutti i file ricevuti su tutte le chat

  • Apri l’app Whatsapp
  • Clicca sui tre puntini in alto  a destra
  • Poi su impostazioni
  • Ora su Chat
  • Qui sposta il cursore di Visibilità dei media sulla sinistra facendolo diventare grigio disattivandolo

Fatto ora tutti i media, foto e video non verranno mostrati nella tua galleria da ora in poi. Quindi per vedere i media ricevuti dovrai aprire le chat da cui provengono.

Questa funzione ha effetto solo sui file multimediali dopo aver attivato questa opzione. Da ora in poi le varie foto o video ricevuti non verranno mostrati nella galleria del tuo telefono ma dovrai aprire la chat specifica su Whatsapp per vederli. Se hai vecchie foto ricevute prima di attivare questa funzione dovrai cancellarle manualmente per nasconderle.

Per  foto e video di un gruppo o una chat personale

Se non vuoi disabilitare la visibilità dei media per tutte le chat di Whatsapp, puoi selezionare singolarmente un a chat di gruppo o una personale di cui non vuoi far vedere le foto o i video ricevuti nella galleria del telefono.

  • Apri la chat singola o di gruppo di tuo interesse e clicca sui tre puntini in alto a destra.
  • Ora dal menù che si apre seleziona Mostra contatto o Info gruppo.
  • Una volta sulla pagina del contatto o info del gruppo fai tap su Visibilità dei media.
  • Alla domanda Mostrare i media scaricati di recente da questa chat nella galleria del telefono? Seleziona No e premi ok.

Questa funzione ha effetto solo sui file multimediali dopo aver attivato questa opzione. Da ora in poi le varie foto o video ricevuti non verranno mostrati nella galleria del tuo telefono ma dovrai aprire la chat specifica su Whatsapp per vederli. Se hai vecchie foto ricevute prima di attivare questa funzione di quella chat o gruppo mostrate sulla galleria del tuo smartphone dovrai cancellarle manualmente per nasconderle.

Conclusioni

Whatsapp sta sempre più implementando funzioni di privacy per i suoi utenti e oggi nascondere foto e video dalla galleria è diventato come vedi semplice.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!