Come installare Avast Antivirus gratis senza appesantire il PC

Avast Free antivirus è uno dei più famosi antivirus gratuiti che puoi installare sul tuo computer.

Avast antivirus oggi nella sua installazione normale offre molti componenti aggiuntivi di cui forse non hai bisogno.

Per questo oggi ti insegneremo come installare Avast Antivirus Free senza tutti questi componenti ma avere comunque la protezione antivirus senza appesantire il tuo sistema operativo.

Come installare Avast Antivirus gratis senza appesantire il PC

  • Vai alla pagina di download di Avast Free Antivirus cliccare sul pulsante Download gratuito.
  • Verrai indirizzato alla pagina dedicata di download.html.it per download del programma di installazione. Lo scaricamento dovrebbe iniziare dopo pochi secondi se così non fosse clicca sul link clicca qui nella pagina.
  • Attendi dunque che il pacchetto d’installazione di Avast venga scaricato sul tuo computer e avvialo.

Come installare Avast Antivirus gratis

  • Ora dalla finestra che si apre scegli di non installare Avast Secure Browser (un browser personalizzato da Avast) rimuovendo la spunta dalla casella Si installa Avast Secure Browser che si trova in basso a sinistra.
  • Ora premi su Personalizza sotto il tasto verde Installa.
  • Qui dal menù a tendina scegli Protezione base cosi da eliminare tutti quei componenti aggiuntivi che possono appesantire il funzionamento dell’antivirus senza però rinunciare all’efficacia dello stesso.
  • Una volta fatto premi pure il pulsante Installa.
  • Ora attendi che l’antivirus venga installato sul computer. Una volta terminata l’installazione appariranno delle finestre premi due volte su prosegui e accetta i termini e condizioni di utilizzo, quando ti viene chiesto di proteggere il tuo telefono Android con Avast rifiuta per terminare l’ istallazione e trovarti sulla finestra principale dell’ Antivirus che ti conferma di essere protetto.

Ora da questa finestra potrai eseguire una scansione del tuo computer o chiuderla e Avast comunque rimarrà sempre attivo per proteggerti dai virus.