Quale iPad comprare: guida all’acquisto

Ci sono cinque diversi modelli di iPad tra cui scegliere, ciascuno con i propri vantaggi e svantaggi da considerare.

Quale iPad comprare

iPad Pro da 12,9 pollici

iPad Pro da 12,9 pollici

l’iPad Pro è una forza da non sottovalutare per gli artisti digitali che vogliono disegnare, dipingere e perfezionare le loro idee su un tablet. Apple Pencil è un’aggiunta facoltativa, ma è un acquisto essenziale per chiunque desideri utilizzare la penna con il proprio tablet.

Per la maggior parte degli altri utenti, l’iPad Pro da 12,9 pollici probabilmente sarà un po’ grande. È troppo grande da tenere con una mano comodamente. Le sue dimensioni lo rendono anche un po ‘più difficile da trasportare in una piccola borsa.

Ha processore Bionic A12X di Apple, che offre prestazioni single core più veloci del 35% e prestazioni multi-core del 90% più rapide rispetto all’A12 Bionic presente su iPad Air.

iPad Air

iPad Air

L’iPad Air offre il giusto equilibrio tra valore e potenza per soddisfare la maggior parte degli utenti. È dotato di un display da 10,5 pollici ed è alimentato dal chip Apple A12 Bionic.

l’Air è in grado di gestire la maggior parte delle attività che si svolgono, inclusi giochi 3D impegnativi e workstation audio digitali ad alta intensità di risorse. Il display da 10,5 pollici è abbastanza grande da offrire vantaggi evidenti su un display di uno smartphone più piccolo, senza essere così grande da essere ingombrante.

iPad Pro da 11 pollici

iPad Pro da 11 pollici

L’iPad Pro costa tanto quanto un laptop di fascia media, un prezzo che non include gli accessori per la tastiera o lo stilo opzionali.

Il chip Bionic A12X all’interno dell’iPad Pro mette in ombra molti laptop in termini di potenza grezza e prestazioni generali del sistema. Non avrai problemi con la modifica di video 4K in iMovie, giocando a giochi 3D intensivi o utilizzando due app affiancate.

In definitiva, la decisione di scegliere l’iPad Pro da 11 pollici rispetto al più economico iPad Air si riduce all’esperienza dell’utente. L’iPad Pro ha un telaio ridisegnato e una piccola cornice. Include Face ID per sbloccare il tablet con uno sguardo, piuttosto che un’impronta digitale. Inoltre, ha dimensioni fino a 1 TB, rispetto ai 256 GB di iPad Air.

iPad

iPad

Il tablet più semplice di Apple è semplicemente chiamato iPad . È molto più economico di un iPad Air e persino più economico di un iPad mini. Il display da 9,7 pollici è alimentato dal chip A10 Fusion di Apple.

Nonostante non sia un dispositivo all’avanguardia, l’iPad è ancora un tablet capace per le attività quotidiane. Non ti darà problemi durante la navigazione sul Web, controllando i social media, rispondendo alle e-mail, streaming di video e musica e persino giocando la maggior parte dei giochi.

A causa della sua potenza limitata e del suo prezzo relativamente basso, l’iPad potrebbe essere il tablet perfetto per i bambini. È anche uno strumento educativo potenzialmente valido che è adatto per l’uso in classe, come eReader o compagno di studio, o per prendere appunti usando una tastiera su schermo. Puoi acquistare l’iPad con Touch ID in capacità fino a 128 GB.

iPad mini

iPad mini

Nel mese di marzo 2019, Apple ha aggiornato l’ iPad mini. Ora ha A12 chip di Bionic trovato nel iPad Air. Ciò significa che hanno abbastanza potenza per la maggior parte delle app e dei processi.

Ma il motivo principale per scegliere l’iPad mini è il suo fattore di forma. Con un display da 7,9 pollici, l’iPad mini può essere inserito in una piccola borsa o in una grande tasca. La sua larghezza e altezza ricordano molti libri rilegati, e quindi rende anche un eReader convincente.

Con uno scanner di impronte digitali Touch ID per sbloccare e effettuare acquisti. È possibile ottenere l’iPad mini fino a 256 GB.

Conclusioni

Insomma se vuoi un iPad per fare grafica e prestazioni al top ti consigliamo iPad Pro da 12,9 pollici con la sua penna, se vuoi sempre le massime prestazioni ma un po’ ridotte iPad Pro da 11 pollici, se vuoi la versione per tutti i giorni senza rinunciare alle prestazioni scegli iPad Air, se vuoi un tablet piccolo da portare ovunque iPad mini e se vuoi risparmiare e regalare un iPad per i tuoi figli scegli appunto il semplice iPad.