Windows 10 non si avvia dopo aggiornamenti: come risolvere

Windows 10 si aggiorna automaticamente. La maggior parte degli aggiornamenti non causeranno alcun problema. Tuttavia, di tanto in tanto l’aggiornamento può contenere bug che possono rendere il sistema non avviabile.

Microsoft ha recentemente aggiunto una nuova funzionalità che consente di disinstallare gli aggiornamenti dalla schermata di avvio avanzata.

Disinstallare aggiornamenti quando il PC non si avvia

E’ necessario accedere alle impostazioni di avvio avanzate. Puoi farlo usando il supporto di installazione di Windows 10 (DVD o USB). Se non ne possiedi uno, puoi facilmente crearne uno scaricando l’ISO dal sito Web di Microsoft e utilizzando software gratuiti come Rufus .

Leggi questo articolo per farlo.

Una volta in possesso di DVD o USB con Windows 10 questo è il procedimento per riuscire a disinstallare gli aggiornamenti che hanno causato il non riavvio del tuo computer. Questa operazione non comporta alcuna perdita di dati nel tuo computer quindi puoi procedere tranquillamente.

  1. Inserire il supporto di installazione di Windows 10, avviare il PC e avviarlo. Nella schermata di installazione principale, fare clic sul pulsante “Avanti“.
  2. Fare clic sul collegamento “Ripara il computer” che appare nell’angolo in basso a sinistra della finestra.
  3. Questo ti porterà alla schermata di avvio avanzata. Qui, seleziona l’opzione “Risoluzione dei problemi“.
  4. In questa schermata selezionare l’opzione “Disinstalla aggiornamenti“.
  5. Ora scegli quali aggiornamenti vuoi disinstallare tra le due opzioni ( se non sei esperto puoi eliminali entrambi per essere sicuro che il computer si riavvi correttamente )
  6. Fatto click clic sul pulsante, Windows 10 esegue la scansione del sistema e disinstalla l’ultimo aggiornamento. Potrebbe essere richiesto di inserire il nome utente e la password per continuare.
  7. Dopo che l’aggiornamento è stato disinstallato con successo, il computer si riavvierà automaticamente.

Conclusioni

Fatto come vedi ora se gli aggiornamenti di Windows 10 portano ad errori gravi come il non riavvio corretto del tuo computer puoi sempre usare questo metodo e il tuo computer tornerà a funzionare.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!