Come chattare su whatsapp senza risultare online e senza essere visti

Come chattare su whatsapp senza risultare online e senza essere visti

Se hai l’esigenza di controllare e chattare su Whastapp risultando offline e quindi senza che gli altri lo sappiano, ecco come chattare su whatsapp senza essere visti.

Questo procedimento è veramente semplice da compiere grazie alle impostazioni della privacy di Whatsapp.

Se non sai dove si trovano tali impostazioni e come settarle per usare whatsapp in completo anonimato senza risultare online e essere visto, ecco cosa devi fare.

Come chattare su whatsapp senza essere online e senza essere visti

  • Apri l’app di Whatsapp
  • Clicca sui tre puntini in alto a destra
  • Ora fai tap su Impostazioni
  • Poi su Account e poi Privacy

Ecco ora sei nelle impostazioni della privacy di Whastapp e qui potrai scegliere delle opzioni per poter chattare senza essere visto su Whastapp.

  1. La prima impostazione che devi modificare è Ultimo Accesso. Cliccaci e imposta su Nessuno. Ora nessuno vedrà più il tuo ultimo accesso e quindi l’orario o la data dell’ultima volta che hai aperto Whastapp. Questa cosa varrà anche per te, quindi neanche tu vedrai l’ultimo accesso dei tuoi contatti.
  2. Altra impostazione è quella di disattivare l’interruttore Conferme di lettura. Cosi facendo potrai leggere i messaggi ricevuti senza che le altre persone sappiano che li hai veramente letti. Anche questa impostazione è reciproca, quindi neanche tu potrai vedere le spunte blu sui tuoi messaggi inviati a altri e quindi non potrai sapere se li hanno letti.
  3. Altra cosa importante per la privacy e che l’ impostazione Posizione in tempo reale sia impostata su Nessuno. Cosi non comunicherai la tua attuale posizione a nessuno.

Fatto!!! Queste impostazioni ti consentiranno di aprire Whatsapp e leggere le chat in completa sicurezza senza che gli altri sappiano che lo stai facendo.

Nota: Whatsapp elimina si l’orario di ultimo accesso ma se una persona è sulla chat che ha intrapreso con te nel momento che usi Whatsapp lui riuscirà a vedere la scritta Online sulla sua Chat che ha con te.

Se vuoi davvero essere completamente anonimo per qualcuno su Whatsapp l’unico modo è bloccarlo.

Come bloccare su whatsapp una persona che ti infastidisce

Altra cosa che verrà presto implementata se non lo è già con il nuovo aggiornamento è la possibilità di impedire alle altre persone di aggiungerti ai Gruppi. Leggi di più sul nostro articolo.

Come impedire alle persone di aggiungerti ai gruppi di Whatsapp

Conclusioni

Come vedi usare Whatsapp senza essere visti e risultare online è possibile con alcuni accorgimenti e impostazioni.