Bixby di Samsung: cos’è e come funziona l’assistente intelligente

Bixby è un assistente intelligente che è contenuto nel tuo dispositivo Samsung come Assistente Google e Alexa..

Bixby impara dalle tue abitudini e si adatta alle tue esigenze. Riconosce le singole voci e cambia le sue risposte in base a chi sta interagendo con lui.

Samsung ha incorporato Bixby nel Galaxy S8, S9 e S10, e in Note 8, 9 e 10. Tutti questi dispositivi hanno un pulsante Bixby dedicato.

E’ possibile caricare Bixby sul Galaxy S7 e S7 Edge, oltre al Galaxy S6 e S6 Edge, utilizzando un APK Bixby. Hai bisogno almeno di Android Nougat o successivo installato sul dispositivo.

Gli smartphone non sono gli unici dispositivi dotati di Bixby, troverai l’assistente intelligente nelle nuove smart TV e smart frigorifero Samsung.

Come usare Bixby sul tuo dispositivo Samsung

Le caratteristiche principali di Bixby che dovresti conoscere sono quattro:

  • Bixby Voice
  • Bixby Vision
  • Bixby Home
  • Bixby Routines

Ma adiamo a vedere ognuna delle caratteristiche su come si utilizza e la sua funzione.

Bixby Voice

Bixby Voice

Per usare Bixby Voice basta tenere premuto il pulsante Bixby sul lato del telefono o semplicemente pronunciare “Hi Bixby”.

La prima volta che premi il pulsante Bixby sul tuo dispositivo Samsung, ti chiederà di dire “Hi Bixby” più volte in modo che possa abituarsi alla tua voce.

Una volta impostato, puoi iniziare a chiedere a Bixby ciò che vuoi come le previsioni meteo, le notizie di oggi e tanto altro.

  • Hi Bixby, dammi le ultime notizie di cronaca
  • Hi Bixby, trova il cinema più vicino a me
  • Hi Bixby, che tempo fa oggi a Milano?

Puoi inviare SMS, impostare promemoria, leggere e-mail ed effettuare chiamate telefoniche direttamente chiedendolo Bixby.

Puoi anche utilizzare Bixby insieme a diverse app. Per visualizzare l’elenco completo delle app disponibili, premi il pulsante Bixby, tocca i tre punti nell’angolo destro dello schermo e premi Tutorial> Cosa può fare Bixby> Visualizza tutti i servizi.

Bixby Vision

Bixby Vision

Per aprire Bixby Vision apri l’app Fotocamera e selezionare Bixby Vision nell’angolo in alto a sinistra dello schermo o tramite l’app Bixby Vision. Ora potrai inquadrare qualsiasi cosa e l’assistente di Samsung vedendo ciò che è inquadrato ti fornirà varie informazioni.

Bixby traduce il testo, identifica le immagini, esegue la scansione dei codici QR, identifica il cibo e le sue calorie, scopre nuovi vini con Vivino e tanto altro. Non ti resta che provarlo per scoprire le sue innumerevoli funzioni, se vuoi maggiori informazioni guarda la pagina ufficiale dedicata.

Bixby Home

Bixby di Samsung

Scorri verso sinistra dalla schermata iniziale del tuo dispositivo per accedere a Bixby Home o premi rapidamente il pulsante Bixby. Vedrai una schermata che contiene dalle notizie, il meteo di oggi e tanto altro in base alle tue preferenze.

Puoi aggiungere ciò che vuoi a questa schermata Home di Bixby selezionando i tre punti nell’angolo destro dello schermo e quindi toccando Schede. Scegli tra una vasta gamma di app supportate e appariranno sul tuo feed.

Bixby Routine

Bixby Routine

Questa funzione rende ancora più utile l’utilizzo di Bixby. Bixby Routines si attiverà automaticamente in determinati momenti durante la tua giornata. Ad esempio, puoi creare una routine di “buonanotte” in modo che, automaticamente, il suono delle notifiche venga disattivato, la modalità notturna attivata e si impostino i collegamenti rapidi dalla schermata di blocco. Scopri come usare al meglio questa funzione clicca qui.

Per attivare la funzione:

  • Trascina la schermata Home verso il basso con due dita per aprire completamente il pannello delle notifiche, poi trascina verso sinistra per visualizzare la seconda pagina.
  • Clicca l’icona Routine Bixby per attivare la funzione (l’icona diventa azzurra).

Dopo un breve periodo di utilizzo, di solito inferiore a 14 giorni, Bixby inizierà a consigliarti alcune rountine che potrebbero adattarsi alle tue esigenze.

  • Fai clic sulla notifica (apparirà nella schermata Home), nella quale Bixby ti propone l’avvio di una routine.
  • La pagina “Consigliate” si aprirà mostrandoti la lista delle routine disponibili.
  • Selezionane una.
  • Personalizza le impostazioni della routine, se necessario, e salva le modifiche.
  • La routine verrà aggiunta alla lista “Routine personali”.

Nota: questa funzione è supportata solo su Galaxy S10 e Note 10.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!