Come collegare il tuo smartphone al PC per trasferire foto e inviare SMS

Se il tuo Windows 10 è aggiornato, includerà un’app chiamata Il tuo telefono . Questa pp consente di scaricare foto e inviare messaggi SMS comodamente dal tuo computer collegandosi al tuo smartphone Android senza utilizzare un cavo.

Il tuo telefono su Windows 10 come funziona

Assicurati che il tuo telefono Android abbia Android 7.0 o versioni successive e che Windows 10 sia aggiornato.

Se utilizzi iPhone il servizio di trasferimento foto o invio SMS in questo momento non funziona, se usi il tuo telefono di Windows 10 con un dispositivo Apple potrai solo condividere le pagine Web dal tuo iPhone al PC per continuare a leggerle.

Come collegare il tuo smartphone Android a computer con Windows 10

Apri il menu Start e digita nella barra di ricerca di Windows “Il tuo telefono“. Trovata l’app cliccaci.

Quando Il tuo telefono si avvia, segui le istruzioni fino ad inserire il tuo numero di telefono. Inserisci il tuo numero di telefono e fai clic su Invia .

Il telefono dovrebbe ricevere un SMS da Microsoft, questo conterrà un collegamento all’app, che è necessario scaricare sul tuo smartphone per collegare il telefono al computer Windows 10. Fare clic sul collegamento e installare l’app.

Una volta installata, esegui l’app sul tuo smartphone e inserisci i tuoi dati di accesso Microsoft per stabilire un collegamento. Assicurati di accedere con lo stesso account che usi sul tuo PC, altrimenti non si collegherà correttamente!

Riceverai quindi richieste per alcune autorizzazioni. Queste includono i privilegi per gli SMS e le chiamate, la lettura dei contatti e la visualizzazione dei file. Consenti queste autorizzazioni in modo che possa funzionare in modo ottimale.

Dopo aver effettuato la configurazione, dovresti essere in grado di vedere tutte le foto e i messaggi SMS sul tuo computer attraverso l’app il mio telefono.

Puoi sfogliare le foto che hai scattato dalla sezione Foto dell’app. Potrai anche trasferire immagini sul PC senza utilizzare un cavo. Per salvare una foto sul tuo PC, clicca sulla foto che vuoi scaricare. Quindi, fai clic sui tre punti in alto a destra e fai clic su Salva come.

Sempre da l’app sul computer potrai leggere e inviare messaggi SMS ai tuoi contatti, con tutto il lusso della tastiera del tuo computer anziché una tastiera touch del telefono.

Nota: Gli SMS inviati vengono contati sul tuo piano di abbonamento del tuo gestore che hai sottoscritto sul tuo numero di telefono.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!