Ordine amazon non ricevuto: cosa fare e come chiedere rimborso

Se hai comprato qualcosa ma il pacchetto Amazon non è mai arrivato, cosa puoi fare? Quali canali di contestazione sono disponibili per te? Continua a leggere per scoprire cosa dovresti fare.

Ordine Amazon ancora non spedito

Amazon non addebiterà alcun costo sulla tua carta di credito fino a quando l’ordine non sarà stato confermato e spedito. Fino a quel momento, puoi comunque annullare l’ordine andando sul sito di Amazon e cliccare in alto a destra su Account e liste> Il tuo account> I tuoi ordini e selezionando Annulla ordine sul prodotto in questione.

Ordine Amazon spedito ma mai ricevuto

Se sono trascorse 36 ore dalla spedizione ma non vi è stata alcuna consegna, è necessario contattare direttamente Amazon. Vai al sito di Amazon e Accedi se non lo hai già fatto con le tue credenziali. Una volta effettuato il login clicca su Aiuto nel menu sotto la casella di ricerca.

Ordine Amazon spedito ma mai ricevuto

Ora scorri la pagina e nel riquadro Consulta le nostre pagine di Aiuto sposta il cursore del mouse sopra Ulteriori informazioni? per far apparire le altre voci e clicca su Contattaci.

contattare Amazon

Dovresti vedere tutti i tuoi ordini recenti sullo schermo.

Fai clic sull’ordine in cui stai riscontrando problemi e scorri verso il basso la pagina. Nel menu a discesa accanto a Seleziona un problema scegli Dov’è il mio ordine.

problemi amazon

Nel menu accanto a Seleziona i dettagli del problema , scegli Il pacco risulta consegnato ma non l’ho ricevuto .

Scorrendo la pagina Amazon ti darà la possibilità di essere contattato via email, telefono o live chat. Amazon esaminerà il caso e alla fine emetterà un rimborso.

contatti amzon

Conclusioni

Come vedi Amazon tutela in tutto e per tutto i suoi clienti e se il tuo pacco Amazon non fosse mai arrivato questo è il procedimento da seguire per annullare l’ordine o chiedere un rimborso.