Come collegare una tastiera e un mouse a una PS4

Come collegare una tastiera e un mouse a una PS4

L’uso di una tastiera e di un mouse su PS4 rende molto più semplice la navigazione nei menu del sistema e la navigazione sul web.

Playstation 4 supporta tre tipi di tastiere e mouse:

  • USB
  • wireless
  • Bluetooth

Indipendentemente dal tipo scelto, collegarli a una PS4 è semplice.

Collegare una tastiera e un mouse a una PS4

Tastiera e Mouse USB o Wireless

Se utilizzi una tastiera con cavo USB o una tastiera wireless dongle USB, collega il cavo o il tastiera dongle USB a una delle due porte USB sulla parte anteriore della console PS4.

Dopo aver collegato il cavo USB o il dongle USB wireless alle porte USB della PS4 attendi un attimo e dovrebbe riconoscere automaticamente la tastiera e il mouse.

La PS4 chiederà quindi quale profilo si desidera associare alla tastiera e al mouse. Una volta effettuata la selezione, sarai in grado di utilizzare la tastiera e il mouse con la tua PS4.

Tastiera e Mouse Bluetooth

Come collegare una tastiera e un mouse a una PS4

Se utilizzi una tastiera e un mouse Bluetooth ecco il procedimento per associarle alla tua PS4:

  • vai al menu Impostazioni della tua PS4
  • vai su Dispositivi
  • e seleziona Dispositivi Bluetooth

La PS4 cercherà automaticamente le periferiche Bluetooth vicine. A questo punto, è possibile individuare la tastiera e il mouse Bluetooth mettendoli in modalità di associazione. Se non sai come fare, consulta il manuale di istruzioni del tuo dispositivo Bluetooth.

La PS4 dovrebbe quindi “vedere” la tastiera e il mouse Bluetooth e chiedere quale profilo utilizzare per i dispositivi. Una volta scelto un profilo, sarai in grado di utilizzare la tastiera Bluetooth o mouse con la console PS4.