Come prenotare un alloggio su Airbnb

Airbnb è una community che permette a chi ha una o più camere disponibili nella propria abitazione di affittarle ai viaggiatori che vogliono conoscere quella determinata città. E’ un modo di viaggiare molto più economico e della classica sistemazione in hotel.

Come prenotare su Airbnb

Prenotare su Airbnb è molto facile. Basta andare al sito principale airbnb.com , quindi inserire la destinazione, la data del soggiorno e il numero di persone del viaggio. Airbnb ti mostrerà quindi un elenco di tutte le residenze disponibili per quel periodo.

Come prenotare su Airbnb

Quando trovi un posto che ti piace, fai clic su di esso per visualizzare ulteriori dettagli. Qui, puoi vedere tutte le spese che dovrai sostenere per la residenza, i servizi che ne derivano e le recensioni degli inquilini precedenti. Puoi usare tutte queste informazioni per valutare se la residenza selezionata è giusta per te o no.

Una volta trovato un alloggio che ti aggrada, puoi entrare in contatto con il proprietario. Puoi quindi organizzare i dettagli della prenotazione o chiedere maggiori informazioni direttamente al proprietario.

Per prenotare dovrai registrarti al sito in modo gratuito.

Airbnb come registrasi per prenotare

Per iscriverti ad Airbnb,

  • collegati alla pagina ufficiale del servizio
  • clicca sulla voce Registrati collocata in alto a destra
  • Scegli creare il tuo account tramite FacebookGoogle o se registrarti con il tuo indirizzo email
  • clicca sul pulsante Registrati per completare la creazione del tuo account

Se non vuoi ricevere le newsletter di Airbnb togli il segno di spunta dalla voce Vorrei ricevere coupon, promozioni, sondaggi e aggiornamenti via email su Airbnb e i suoi partner..

Al termine dell’iscrizione devi confermare la tua identità cliccando sul link di verifica che ti è stato inviato via email e devi aggiungere un metodo di pagamento valido.

Airbnb aggiungere metodo di pagamento

Per aggiungere un nuovo metodo di pagamento al tuo account :

  • clicca sulla foto del tuo profilo collocata in alto a destra
  • seleziona la voce Impostazioni account
  • seleziona la voce Metodi di pagamento dalla barra laterale di sinistra
  • pigia sul bottone Aggiungi un metodo di pagamento

Airbnb pagamento

Il pagamento è immediato. Per motivi di sicurezza, Airbnb preleva i soldi della prenotazione al momento stesso della richiesta. La somma rimane ferma fino a 24 ore dopo il check-in nell’appartamento, in modo da tutelare sia il locatore che l’ospite in caso di truffe. Se la prenotazione viene rifiutata o disdetta i soldi vengono rimborsati sul conto.

Modificare o annullare Prenotazione

Puoi modificare o annullare le tue prenotazioni recandoti:

  • menu I tuoi viaggi (da impostazioni dell’account)
  • cliccando sul pulsante Modifica/Cancella collocato accanto alla prenotazione che vuoi modificare o annullare

Airbnb app mobile

Airbnb è accessibile anche attraverso l’app dedicata disponibile per Android e per iOS. L’utilizzo dell’applicazione è uguale alle impostazioni sopra riportate.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!