Come fare il backup del tuo iPhone e iPad

Proteggi i tuoi dati personali, la libreria di foto, i dati delle app e molto altro creando backup regolari di iPhone. Oggi ti mostreremo come eseguire il backup del tuo iPhone o iPad.

Hai due opzioni di backup:

  • backup locale creato utilizzando un computer con iTunes
  • backup online direttamente sul web tramite iCloud

Ti suggeriamo di fare sempre un backup del tuo iPhone e iPad ogni mese almeno per essere sicuro di non perdere mai i tuoi contatti, foto ecc…o recuperarli in caso di problemi.

Come fare il backup del tuo iPhone manualmente su iTunes

Per fare un backup sul tuo computer con iTunes:

  • Scarica iTunes per Windows o assicurati di aver aggiornato iTunes sul tuo Mac.
  • Avvia iTunes e collega il tuo iPhone, iPad o altro dispositivo iOS.
  • Fai clic sull’icona del dispositivo nell’angolo in alto a sinistra della finestra quando viene visualizzata, quindi seleziona il tuo iPhone o iPad.
  • Nella scheda Riepilogo , fare clic su Esegui backup e attendere il completamento del processo.

Nota: Se si attiva l’ opzione di backup crittografato iPhone , sarà necessario fornire una password, senza la quale non è possibile ripristinare il backup.

Come fare il backup del tuo iPhone su iCloud

Questa scelta è per coloro che hanno poche foto o dati sul proprio iPhone e che non superino un determinato numero di GB. Se il backup supera tale memoria dovrai ampliare i tuoi GB disponibile del tuo iCloud pagando una determinata cifra. Apple offre solo 5 GB gratuiti.

I pro di questo tipo di backup sono che è completamente automatizzato e non dovrai preoccuparti mai di perdere i tuoi dati, uno inconveniente come già detto è che dovrai pagare una cifra per un piano che possa coprire tutti i GB necessari al backup del tuo iPhone.

Ma ecco comunque il procedimento da compiere per effettuare il backup del tuo iPhone su iCloud.

  • Vai su Impostazioni> [Il tuo nome]> iCloud .
  • Scorri l’elenco fino a visualizzare iCloud Backup e toccalo.
  • Assicurarsi che iCloud Backup è On . Prendi nota di eventuali avvisi relativi allo spazio di archiviazione di iCloud e al completamento dell’ultimo backup.
  • Tocca Esegui backup ora per forzare l’avvio di un backup da parte di iPhone o semplicemente attendere fino al backup pianificato successivo.

Se vedi un messaggio che dice che non è possibile eseguire il backup del tuo iPhone perché non c’è abbastanza spazio disponibile su iCloud, dovrai aggiornare il tuo piano. Se vuoi aumentare i GB del tuo iCloud ecco come fare.

Vai su Impostazioni> [Nome]> iCloud> Gestisci spazio di archiviazione e tocca Cambia piano di archiviazione per acquistare altri GB.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!