Quale Fitbit comprare: caratteristiche e differenze dei vari modelli

Quale Fitbit comprare

Quando si tratta di fitness tracker Fitbit è una delle più grandi aziende nella produzione di questi dispositivi. Ce ne sono di vari modelli con caratteristiche diverse per offrirti sempre il meglio per il tuo allenamento.

Ma quale modello di Fitbit fa per te?

Scopriamolo insieme proponendoti alcuni dei migliori modelli spiegandotene caratteristiche e differenze.

Fitbit Charge 3

Fitbit Charge 3

Il Charge 3 è il fitness tracker più ricco di funzionalità di Fitbit.

E’ resistente all’acqua fino a 50 metri.  Il dispositivo sembra più un braccialetto che un orologio. Lo schermo in bianco e nero supporta le azioni di tocco e scorrimento e si posiziona in linea con il cinturino del dispositivo.

Fitbit è molto conosciuto per la sua funzione di contapassi con il conteggio dei passi sullo schermo in standby sostituito da un tracker circolare a step.

Il Charge 3 non ha un tracker GPS integrato. Tuttavia, quando si trova vicino allo smartphone, utilizza il GPS del telefono per il tracciamento. A differenza degli altri tracker fitness di Fitbit, Charge 3 supporta Fitbit Pay grazie all’NFC. Il dispositivo è stato progettato per massimizzare la durata della batteria, con una durata media di una settimana tra le cariche.

  • Con un’autonomia della batteria fino a 7 giorni, Fitbit Charge 3 offre informazioni e ispirazione per tutta la giornata (varia con l’uso e altri fattori)
  • Progettato per resistere all’acqua fino a 50 metri, Charge 3 registra automaticamente gli allenamenti di nuoto e può essere indossato sotto la doccia, in piscina e dove vuoi tu
  • Indossa Fitbit Charge 3 di giorno e di notte per registrare il tuo battito cardiaco a riposo, monitorare le tendenze del battito cardiaco nel tempo e seguire i tuoi progressi di fitness e benessere
  • Fitbit Charge 3 riconosce e registra automaticamente nell’app Fitbit determinati esercizi come corsa, nuoto, ellittica, sport e altri ancora
  • Scegli tra più di 15 modalità di allenamento come corsa, bici, nuoto, yoga, allenamento a circuito e molte altre, imposta un obiettivo e visualizza statistiche in tempo reale mentre ti alleni per cercare di migliorare le tue prestazioni

Fitbit Versa

Fitbit Versa

E’ senza dubbio il miglior Fitbit oggi disponibile. L’orologio gestisce Fitbit OS, il sistema operativo smartwatch dell’azienda, e combina tutte le migliori caratteristiche di un fitness tracker con la comodità dello smartwatch.

Versa dispone dei sensori multipli presenti sulla maggior parte dei dispositivi Fitbit, incluso un sensore della frequenza cardiaca ottico sempre attivo. La durata della batteria è di circa quattro giorni, con una ricarica completa che dura circa due ore.

Sebbene Versa sia dotato di NFC integrato, viene utilizzato solo per Fitbit Pay, la risposta dell’azienda a Google Pay e Apple Pay. Tuttavia, il servizio è attualmente limitato a un numero selezionato di banche e, di conseguenza, potrebbe non essere una funzionalità utile per te.

L’orologio è resistente all’acqua fino a 50 metri e include anche il monitoraggio degli esercizi di nuoto. Ciò si affianca al tracciamento automatico degli esercizi e al tracciamento manuale per un massimo di 15 esercizi. Sarai anche in grado di stare tranquillo sapendo che il Versa può monitorare anche il tuo sonno.

  • Oltre 4 giorni di autonomia
  • Memorizza e riproduci oltre 300 brani
  • Esercizi su schermo
  • Battito cardiaco continuo
  • App, quadranti orologio e notifiche

Fitbit Inspire HR

Fitbit Inspire HR

Fitbit Inspire HR è l’ultima aggiunta alla gamma di prodotti fitness Fitbit. Il dispositivo è resistente all’acqua fino a 50 metri, dispone di riconoscimento automatico degli esercizi.

Inspire HR è il fitness tracker economico di fascia bassa della gamma Fitbit. Di conseguenza, Inspire HR ha meno funzioni.

  • Traccia tutte le attività giornaliere, tra cui passi, distanza, attività oraria, minuti attivi e calorie bruciate.
  • La rilevazione continua del battito cardiaco ti aiuta a tracciare le calorie bruciate in modo più preciso, seguire il battito cardiaco a riposo e scoprire le zone cardio.
  • Goditi fino a 5 giorni di autonomia della batteria e utilizza il tracker ogni giorno senza preoccuparti di doverlo ricaricare.
  • Rileva e registra automaticamente esercizi come camminate, allenamenti di nuoto e corse in bicicletta con SmartTrack.
  • Resistente all’acqua: indossalo in piscina, sotto la doccia o dove vuoi tu.
  • Grazie al pannello su schermo, al touch-screen intuitivo e al display retroilluminato, Inspire HR è un tracker coinvolgente e facile da utilizzare.
  • Registra automaticamente il sonno e ottieni dati statistici sulle fasi di sonno leggero, profondo e REM.

Fitbit Ionic

Fitbit Ionic

Ionic e Versa eseguono entrambi la stessa edizione di Fitbit OS, quindi l’esperienza complessiva è la stessa tra i due dispositivi. Dove differiscono è nel design.

Ionic ha il GPS integrato. Ciò significa che puoi utilizzare tutte le funzionalità di monitoraggio del fitness Fitbit senza la necessità di uno smartphone associato. E’ anche resistente all’acqua fino a 50 metri, rendendolo ideale per le attività all’aperto. Lo schermo Gorilla Glass 3 ne fa un orologio resistente.

  • Avvia allenamenti dal polso con suggerimenti e consigli per te passo dopo passo
  • La batteria dura più di 4 giorni con una singola ricarica
  • Usa il GPS incorporato per tracciare andatura, distanza e percorsi
  • Monitoraggio continuo del battito cardiaco dal polso con tecnologia PurePulse, senza fascia toracica
  • Memorizza e riproduci più di 300 brani e scarica app per meteo, sport e molto altro