Virgilio mail login su client di posta, smartphone e tablet: configurazione

Per andare su Virgilio mail login e accedere da qualsiasi browser alla tua casella email Virgilio è molto semplice basta recarsi su virgiliomail.virgilio.it e accedere con le tue credenziali.

Ma se vuoi un accesso più rapido attraverso un client di posta elettronica, sia su computer che dispositivo mobile, puoi farlo configurandolo con i seguenti parametri. Su smartphone e tablet oltre alla configurazione amnuale puoi optare per l’istallazione dell’app ufficiale che facilita il tutto.

Andiamo a vedere come configurare o usare la tua email Virgilio per un accesso e consultazione più rapida delle tue mail.

Se non hai un account Virgilio puoi crearne uno gratuito o a pagamento se desideri e avere cosi il tuo indirizzo di posta con Virgilio.

Come avere un indirizzo di posta elettronica Virgilio

Se ancora non hai il tuo account di posta Virgilio mail, devi andare a questo link ed effettuare la registrazione per avere la tua casella di posta Virgilio.

Come avere un indirizzo di posta elettronica Virgilio

Una volta sulla pagina ufficiale clicca su su Registrati.

Ora potrai scegliere tra:

  • account virgilio mail gratis con 3GB di spazio gratis
  • account virgilio mailPlus con 100GB di spazio libero al costo di 29,99 € l’anno senza pubblicità.

Funzioni incluse creando un account Virgilio sia gratuito che Plus:

  • Home : In un’unica area tutte le informazioni della tua casella di posta e ulteriori contenuti relativi a news, eventi, oroscopo, meteo.
  • Multiaccount : Hai più indirizzi di posta elettronica? Libero, Gmail, Hotmail, Outlook, Yahoo, … puoi gestirle tutte dalla tua Virgilio Mail.
  • GIGAMAIL : Grazie a GIGAMAIL puoi inviare file fino a 2 GB senza occupare spazio nella tua casella e in quella del destinatario.
  • MAIL ORGANIZZATE : Classifica automaticamente le tue mail promozionali, social e utenze. La tua posta Arrivata sarà più ordinata e organizzata.
  • DRIVE : Con Drive hai a disposizione uno spazio personale, raggiungibile ovunque tu sia, dove salvare e condividere i tuoi file.
  • RUBRICA : Tutti i tuoi contatti in una sola area. Puoi creare nuove rubriche personali, importare ed esportare in un click tutti i contatti e puoi suddividerli in gruppi.
  • 3 GIGA DI SPAZIO : Il vantaggio di una casella di posta elettronica gratuita davvero capiente. E se ti serve ancora più spazio passa a Virgilio Mail Plus 100GB
  • IMAP – SMTP : Configura la tua mail sul programma di posta elettronica che preferisci e consulta le tue mail da client.
  • ANTISPAM : I servizi antispam, antivirus e antiphising di Virgilio Mail bloccano virus, malware, posta indesiderata o fraudolenta. Virgilio Mail riduce la quantità di messaggi indesiderati filtrando solo la posta che vuoi ricevere e ti segnala la presenza di eventuali virus o malware. Grazie ai filtri tecnologicamente avanzati la tua posta è così sempre al sicuro da ogni minaccia.

virgilio mail gratis

Una volta fatto la tua scelta dovrai inserire i tuoi dati personali avere il tuo nuovo account Virgilio mail pronto ad essere utilizzato

Nelle righe seguenti potrai configurarlo per un accesso più immediato sia da computer che da mobile per non dover accedere per forza alla pagina dal browser di Virgilio Mail Login quando intendi utilizzarlo.

Se hai già un indirizzo email Virgilio non dovrai far altro che digitare le credenziali sula pagina di login di Virgilio.

Virgilio Mail login configurazione su client di posta elettronica

Come configurare il tuo account Virgilio per ricevere la posta su un client installato sul tuo computer o effettuando la configurazione manuale su smartphone e tablet.

Ecco i parametri da inserire:

  • Username (nome utente): inserisci la tua casella di posta Virgilio completa di dominio (mario.rossi@virgilio.it)
  • Password: inserisci la password dell’account di posta Virgilio. Se la cambi da Web ricordati di cambiarla anche nel client
  • Server posta in arrivo (IMAP)
    • Server: in.virgilio.it
    • Porta: 993 con SSL
  • Server posta in arrivo (POP)
    • Server: in.virgilio.it
    • Porta: 995 con SSL
  • Server posta in uscita SMTP
    • Autenticazione: SSL
    • Server: out.virgilio.it
    • Porta: 465

Accedere a Virgilio Mail tramite app per mobile su smartphone e tablet

Se non vuoi effettuare una configurazione manuale perché troppo complicata puoi accedere alla tua email Virgilio attraverso l’app dedicata. Non dovrai far altro che scaricare l’app per Android o iOS e digitare le tue credenziali per effettuare il login su Virgilio e avrai subito a disposizione il tuo account email per ricevere e inviare messaggi da l’app.

L’unica app ufficiale di Virgilio Mail è quella rilasciata da Italiaonline.

Accedere a Virgilio Mail tramite app per mobile

Può succedere tuttavia che, soprattutto all’interno dello store Android – Google Play, siano presenti una serie di applicazioni che dichiarano di offrire l’accesso alla posta elettronica di Virgilio e promettono funzionalità avanzate, interfacce grafiche dal design innovativo o altro.

IMPORTANTE: queste applicazioni non sono state sviluppate da Virgilio e non sono sotto il nostro diretto controllo. Virgilio sta conducendo una battaglia per impedire che soggetti non autorizzati realizzino strumenti dedicati al nostro servizio mail, inducendo gli utenti ad interagire con essi e a gestire le proprie informazioni personali in ambienti non sicuri. La protezione dei dati di chi fa uso di queste applicazioni è a rischio.
Se hai utilizzato queste applicazioni, ti consigliamo di cambiare la tua password.

Virgilio mail login da browser

Se non vuoi usare app o configurare alcun client di posta elettronica puoi usare l’accesso diretto a Virgilio mail dalla pagina internet dedicata dal tuo browser. Ecco come effettuare il login a Virgilio mail da computer, smartphone e tablet via browser.

Tutto quello che devi fare è andare alla pagina di login di Virgilio cliccando qui

Virgilio mail login da browser

Inserire la tua email e la password della tua casella mail Virgilio e verrai mandato al pannello di controllo di Virgilio Mail dove potrai effettuare tutte le operazioni come invio, leggere e tanto altro con la tua email Virgilio.

Come impostare Virgilio Mail su Gmail

Se vuoi controllare la tua casella email di Virgilio su Gmail puoi consultare il nostro articolo in merito.

Virgilio mail login in modo sicuro

Vuoi una mail a prova di intrusi? Aggiungi un ulteriore livello di protezione alla tua casella di posta. Il servizio “Password Sicura” ti consente di proteggere il tuo account attraverso un accesso in due passaggi: la password della tua casella e un codice sul tuo telefono.

Come attivare il doppio controllo sul tuo account

  • Entra nella tua area di Gestione Account. All’interno della sezione Sicurezza, seleziona la voce Password Sicura e “inizia” la procedura.
  • Inserisci il numero di telefono per ricevere il codice di verifica via SMS.
  • Inserisci il codice ricevuto nella modalità scelta e attiva la Password Sicura

Nota: Ricordati di generare la password specifica per applicazioni ed inserirla nella tua l’app Virgilio Mail, nelle altre app che usi abitualmente(ad esempio Mail su iPhone) o nei programmi di posta (come Outlook, Thunderbird, Mail su Mac) al posto della tua normale password. Potrai cambiare in ogni momento le modalità di accesso al tuo account, accedendo alla voce Impostazioni della Password Sicura, nelle tua area di Gestione Account.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!