Google Stadia: cos’è e come funziona la piattaforma di gioco di Google

Google Stadia

Google Stadia è una piattaforma di gioco basata su cloud. Non è una cosa fisica non dovrai comprare alcuna console di Google, sarai in grado di giocare sui il tuo PC o laptop, Chromebook, tablet, smartphone e persino smart TV.

Non dovrai aggiornare il tuo computer se non troppo potente penserà il cloud di Google a farlo girare per te. Quello che ti occorrerà sara una connessione internet fibra ad alta velocità.

Google Stadia: come funziona

https://youtu.be/HikAuH40fHc

Stadia sarà in grado di trasmettere giochi in 4K HDR a 60fps. Per rendere questo possibile, AMD ha creato per Google una GPU personalizzata più potente rispetto a PS4 Pro e Xbox One X. E’ possibile utilizzare i controller a disposizione o come su computer il mouse e i tasti tastiera.

Ma se questi non ti soddisfano Google a già pronto un controller dedicato che potrai acquistare per giocare al meglio con i giochi attraverso Stadia.

Youtube sarà integrato a Stadia e vedendo un filmato di gioco o un trailer dello stesso potrai cliccare su Gioca Ora per essere subito catapultato nel gioco stesso e iniziare a giocarci.

Guarda questo filmato della presentazione per saperne di più:

Google lancerà Stadia nel 2019 e ha promesso che ulteriori dettagli saranno disponibili questa estate. Sappiamo che Stadia verrà lanciato per prima negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in gran parte dell’Europa (speriamo anche l’Italia), ma non si sa ancora quale sarà il prezzo.

Conclusioni

Stadia sarà la rivoluzione del gioco digitale via cloud. Consente di giocare ovunque su qualsiasi dispositivo e non dover compre una console dedicata per farlo.

Condividi su: