Le migliori app Teleprompter per Android

Le migliori app Teleprompter per Android

Il teleprompter (detto anche gobbo o suggeritore elettronico) è un sistema che consente di visualizzare un testo destinato alla lettura da parte di uno speaker direttamente sulla telecamera che riprende la scena, attraverso uno specchio semi-riflettente. Ciò consente all’oratore di non distogliere lo sguardo dalla telecamera.

Grazie alle app per smartphone che ti sto per elencare, ora puoi pubblicare fare i tuoi discorsi vedendo il testo mentre stai registrando il video.

In sintesi queste app ti consentono di vedere il testo di quello che devi dire sullo schermo del tuo smartphone o tablet mentre stai registrando un video, naturalmente il testo lo vedrai solo tu e non verrà mostrato nella registrazione, queste app sono tipo un gobbo elettronico.

TELEPROMPTER PRO

Teleprompter Pro ha una versione lite che è gratuita da scaricare e utilizzare ed è supportata da pubblicità. La versione pro ti costerà ma ti consentirà script illimitati, rimuovere gli annunci e abilitare la modalità mirror.

Scarica ora clicca qui

VIDEO TELEPROMPTER

L’app è ben progettata e la sua interfaccia è facile per gli occhi. Puoi iniziare creando uno script. Una volta pronto lo script, toccalo per modificarlo o iniziare la registrazione del video. Sul lato negativo, non ci sono opzioni avanzate per cambiare la dimensione del carattere o il colore. Tuttavia, puoi impostare lo scorrimento automatico.

Scarica ora clicca qui

Simple Teleprompter

Simple Teleprompter

Simple Teleprompter, anche questa app è molto semplice da usare inserisci il tuo discorso e potrai iniziare a registrare il tuo video senza sbagliare alcuna parola mentre lo registri. App semplice e intuitiva.

Scarica ora clicca qui

BIGVU

BIGVU ha la possibilità di personalizzare la modalità di registrazione del video e la modalità di visualizzazione del testo.

Usando uno schermo verde come sfondo BIGVU ti consente di inserire sfondi personalizzati, logo, immagini o anche video, per aggiungere più grafica alla tua presentazione. È inoltre possibile aggiungere sovrapposizioni di testo sul video registrato.

Scarica ora clicca qui

SELVI

Quello che Selvi farà è mostrare una sovrapposizione di testo quando inizi la registrazione di video sul tuo smartphone. In questo modo, non dimenticherai mai una singola riga. Invece di mostrare il testo in alto o in basso, Selvi lo mostra in una finestra traslucida. E’ possibile registrare video da 480p a 1080p e passare dalla fotocamera frontale a quella posteriore.

Scarica ora clicca qui