I migliori programmi di editing video a pagamento e gratuiti per computer

Se un appassionato di montaggio e modifica video e vuoi sapere quali sono i programmi di editing video per il tuo computer a pagamento e gratuiti, ecco la nostra lista dei migliori.

Oggi fare montaggio video e avere un programma apposito non è più come in passato ora ci sono molti programmi che ti permetteranno di fare montaggio video e modifica degli stessi in modo professionale anche gratuitamente.

Ma ora andiamo a vedere i migliori programmi di editing video secondo noi.

I migliori programmi di editing video a pagamento

Final Cut Pro

Final Cut Pro

Final Cut Pro è la migliore app di editing video per macOS. E’ estremamente facile da usare. Final Cut Pro è stato utilizzato per modificare diversi film di Hollywood. Non potresti fare scelta migliore se usi un Mac per lavorare. Il programma costa 329,99 €.

Adobe Premiere Pro

Adobe Premiere Pro

Adobe Premiere Pro è rivolto agli utenti professionisti. E’ uno dei migliori programmi di montaggio video se utilizzi un computer Windows ma anche Mac. Premiere Pro CC è il software di montaggio video leader del settore per il cinema, la TV e il web. Grazie ai suoi strumenti creativi, all’integrazione con altre app e servizi Adobe e alla potenza di Adobe Sensei, potrai trasformare il tuo girato in filmati e video ottimizzati in un unico flusso di lavoro. Questo programma costa 24,38 euro al mese. Si si basa su piani mensili o annuali.

Corel VideoStudio Ultimate

Corel VideoStudio Ultimate

Corel VideoStudio Ultimate è un programma per windows dedicato a tutti, professionisti e amatori del settore. La sua interfaccia semplice permette a chiunque di affacciarsi all’editing video in modo semplice e intuitivo. Se sei alle prime armi questo programma offre davvero tutti gli aspetti professionali dietro alla semplicità di utilizzo. Il programma ad oggi costa 79,99 euro.

I migliori programmi di editing video gratuiti

DaVinci Resolve

DaVinci Resolve

DaVinci Resolve è un buon programma professionale per il montaggio video e la sua versione gratuita ha tutti gli strumenti necessari per fare del suo meglio. Se non ti dovessero bastare puoi acquistare la versione premium del programma con maggiori funzionalità.

Lightworks

Lightworks un editor video gratuito per Windows, Mac o Linux. E uno dei migliori programmi di montaggio video gratuito che puoi provare. Offre numerose funzionalità professionali e sicuramente non ne rimarrai deluso.

VSDC

VSDC è un altro ottimo programma gratuito, L’editor video presenta un’interfaccia moderna e molto intuitiva che utilizza tutti i tipi di procedure guidate per rendere la creazione e la modifica di video il più semplice possibile. Nonostante la semplicità dell’interfaccia utente, il programma offre numerose funzionalità che consentono agli utenti di creare video lunghi e complessi.

Supporta praticamente tutti i popolari codec e formati video, come AVI, MP4, MKV, MPG, WMV, 3GP, FLV e altri; file audio: MP3, WAV, WMA, FLAC, PCM, OGG, AAC, M4A, AMR e altri; così come i file immagine: BMP, JPG, PNG, PSD, ICO, TIFF, ecc.

Supporto di un gran numero di effetti video, correzione del colore, trasformazione di oggetti e applicazione di filtri video in file e immagini video. Puoi creare i tuoi effetti combinando effetti e filtri disponibili.