Le migliori app per tradurre qualsiasi lingua dal tuo smartphone

app per tradurre qualsiasi lingua

Pronto per il tuo prossimo viaggio o hai paura che non conoscendo la lingua di quel paese ti troverai in difficoltà. Grazie a queste app di traduzione installate sul tuo dispositivo mobile tradurre o capire un altra lingua sarà facile.

Oltre a tradurre tramite testo queste app ti consento la traduzione immediata anche a voce della persona con cui stai interloquendo. Si grazie a una loro impostazione mentre parli l’app traduce nella lingua da te impostata o la rileva in automatico.

Ma andiamo a vedere le migliori app di traduzione per Android e iOS.

Google Traduttore

Google Traduttore

Google Traduttore supporta oltre 100 lingue per la traduzione di testi digitati o scritti a mano. Puoi anche parlare all’app, questa ripete ciò che dici nella lingua che hai scelto. Quando il tuo interlocutore risponde l’app ti traduce ciò che dice.

Google Traduttore supporta 38 lingue per la traduzione della fotocamera e 32 lingue per la modalità conversazione. Puoi ancora tradurre 59 lingue quando sei offline e quindi senza connessione internet.

Google Traduttore per Android | iOS

Microsoft Traduttore

Microsoft Traduttore

Microsoft Traduttore è un’applicazione di traduzione personale e gratuita che ti permette di tradurre testi, voce, conversazioni, foto e screenshots in più di 60 lingue. È anche possibile scaricare gratuitamente lingue per la traduzione non in linea da utilizzare quando si è in viaggio!

Microsoft Translator per Android | iOS

Reverso

Reverso supporta solo 12 lingue. Con il potere e la semplicità di un motore di ricerca e il contenuto di un ampio corpus, Reverso Context offre traduzioni varie e precise per un’infinità di parole ed espressioni: digita una parola o un gruppo di parole e, oltre a scoprire come si traduce, otterrai molti esempi d’uso provenienti da documenti tradotti da professionisti: siti web, documenti ufficiali, dialoghi di film, articoli di giornale, descrizioni di prodotti.

Reverso per Android | iOS

SayHi Traduttore

Questa app semplifica la conversazione in un’altra lingua. Tocca l’icona del microfono per parlare nel telefono o l’icona per aprire la tastiera. Il tuo discorso o il tuo testo vengono tradotti istantaneamente e appaiono sullo schermo come due bolle: le parole dell’altoparlante sono in alto, mentre la traduzione è in basso.

SayHi per Android | iOS

Naver Papago Translate

Naver Papago Translate

Supporta 13 lingue che puoi tradurre tramite testo, voce e foto. Selezionando Papago Mini puoi accedere al traduttore mentre navighi sul Web. Un piccolo riquadro con l’icona di un pappagallo apparirà nell’angolo del tuo browser. Copia semplicemente una porzione di testo da un sito Web e riceverai una traduzione completa.

Naver Papago Traduttore per Android | iOS