Omegle: cos’è e come funziona per chat anonime di testo o video con sconosciuti

Omegle è un servizio online che ti consente di parlare con estranei attraverso chat o videochat completamente anonime.

Non dovendo rivelare chi sei e rimanendo completamente anonimo accedendo al servizio potrai trovare molte persone che lo usano in modo non consono o con atteggiamenti espliciti.

Omegle non consente a nessuno sotto i 13 anni di utilizzare il loro servizio. I minori di 18 anni possono usarlo solo con il permesso di un genitore o tutore.

Come usare Omegle

L’utilizzo di Omegle è molto semplice basta andare sul sito web ufficiale o tramite l’app iOS . Esiste anche un app per Android ma dovrai scaricare l’ APK ecco come clicca qui.

Per accedere direttamente a una chat sul sito Web, fai clic su  Testo o  Video . Dovrai accertare che sei una persona per iniziare a chattare. Puoi usare seleziona lingua di Google per tradurre in automatico in italiano il sito.

omegle

Dovrai provare forse più di una volta prima di trovare una persona reale perchè molte chat saranno spammers cioè boot che ti inviano link da cliccare (tu non clicarci)….una volta trovata una persona reale puoi iniziare a scrivere il tuo testo nell’apposita sezione e inviarlo premendo invio.

Puoi aggiungere anche degli interessi per avviare direttamente chat con quelli che hanno la stessa preferenza. Puoi spuntare anche aggiungi like facebook per importare gli interessi dal tuo profilo facebook ( ma non farlo ) scrivili e basta se vuoi.

Modalità di Omegle

Nella Home di Omegle ci sono anche altre modalità tra chi Modalità Sply, sotto il tasto Testo, per porre una domanda a due estranei, quindi osserva mentre la discutono tra di loro, loro sapranno che li stai spiando.

Poi c’è studente di college chat ( cosi verrà tradotto dal traduttore di google senno è  Chat student college) ma devi avere un indirizzo di riconoscimento quindi lascia perdere se sei in Italia.

Poi c’è una sezione per video per adulti e non moderata cliccando sul riquadrino sotto Video . Molto probabilmente vedrai contenuti espliciti, quindi tienilo presente prima di procedere.

Se decidi di usare Omegle ti consigliamo di:

  • Non condividere i dettagli personali
  • Non condividere i profili dei social media
  • Non visitare i collegamenti esterni
  • Non accettare di incontrare qualcuno di persona
  • Disconnetti se ti senti a disagio

Conclusioni

Omegle come è detto è una chat anonima tra le più famose, ma in quanto consente l’anonimato ed essendo gratuita potresti trovarci qualsiasi cosa o persona quindi come gia detto sai i rischi del caso e usala con cautela. Se omegle non fa per te ecco altre chat anonime che puoi provare.