Nuvola madisoft: come accedere al registro elettronico

Nuvola madisoft come accedere da computer

Nuvola madisoft è un portale web accessibile da genitori, alunni e personale scolastico che serve alla gestione dei rapporti e informazioni sulla scuola come voti e assenze del figlio, comunicazioni e tanto altro.

In questo articolo ti spiegheremo come entrare e utilizzare Nuvola madisoft.

Nuvola madisoft come accedere al registro elettronico

Dovrai avere con te per il primo accesso le credenziali fornite dalla propria scuola all’inizio dell’anno scolastico, dopodiché sarà possibile personalizzarle.

  • Collegati al sito Web di Nuvola madisoft cliccando qui
  • Inserisci le tue credenziali nei campi Nome utente e Password e fai clic sul pulsante Login

Nuvola madisoft come accedere da computer

  • Al primo accesso è richiesto di modificare la password, quindi digita la tua password attuale nel campo Password attuale, inserisci la nuova nei campi Nuova password e Conferma nuova password e pigia sul pulsante Cambia la mia password per confermare le modifiche. Puoi cambiare anche il tuo nome utente con uno più facile da ricordare e puoi inserire un tuo indirizzo email in caso di smarrimento dei dati di accesso.
  • Nella sezione Email e credenziali, inserisci un tuo indirizzo email valido nel campo Email e, se lo desideri, indica anche un secondo indirizzo email nel campo Email 2. Digita, quindi, il tuo numero di telefono nel campo Cellulare e fai clic sul pulsante Salva per completare la procedura.
  • Fatto ora sei nella pagina principale del registro elettronico Nuvola

Nota: si consiglia di utilizzare Nuvola con browser Chrome di Google.

Nuvola madisoft come accedere da smartphone e tablet

Nuvola madisoft come accedere da smartphone e tablet

Per accedere al registro elettronico Nuvola da mobile dovrai comunque prima registrarti via web come sopra descritto puoi farlo anche attraverso il browser del tuo smartphone o tablet ma per praticità ti consigliamo di usare un computer almeno per la fase di registrazione.

Una volta fatto e cambiate le tue credenziali di accesso potrai tranquilla mente usare Nuvola madisoft attraverso app di terze parti per Android e iOS.

Scaricata l’ app dai link appena sopra riportati sul tuo smartphone o tablet per usare il registro elettronico da mobile il sistema è il seguente:

  • Apri l’app
  • Vai sulla voce Provincia e seleziona la tua città
  • Clicca su Scuola seleziona la tua scuola dal menu che compare ( se non visualizzi la tua scuola, clicca sulla voce Non trovi la tua scuola?
  • Trovata la scuola clicca sull’opzione Registro elettronico e seleziona la voce Nuvola
  • Ora inserisci il codice della tua scuola nel campo Codice scuola e poi Continua.
  • Inserisci le tue credenziali di accesso a Nuvola madisoft nei campi appositi e pigia sul pulsante Accedi per effettuare il login.

Fatto ora puoi controllare facilmente il registro elettronico attraverso il tuo smartphone o tablet.