I migliori social network a cui ti puoi inscrivere

Ecco la nostra lista dei migliori siti di social network a livello mondiale a cui ti puoi inscrivere.

I migliori social network a cui ti puoi inscrivere

Facebook

Non ha bisogno di presentazioni è ad oggi il social network più famoso e con più iscrizione oltre 2 miliardi di persone.

Instagram

Instagram è un social media di condivisione di foto e video che ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione.. E il più usato dal mondo dei vip per raccontare la loro vita.

Twitter

Twitter è una piattaforma gratuita di microblogging che permette di condividere messaggi della lunghezza massima di 280 caratteri, alla quale Vi si possono iscrivere giovani e meno giovani per condividere le proprie emozioni e passioni, professionisti per promuovere le proprie attività, personaggi pubblici per avere un contatto diretto con la gente comune.

LinkedIn

LinkedIn è diventato uno dei modi migliori per creare il tuo CV , trovare un nuovo lavoro e fare rete all’interno delle tue cerchie professionali.

Snapchat

Ruota attorno alla condivisione di immagini e video autodistruggenti.

Tumblr

Tumblr è uno dei primi dieci siti più visitati al mondo. Per definizione Tumblr è una piattaforma di microblogging. La differenza con Twitter è che su Tumblr hai davvero il tuo sito, il tuo blog dove puoi scrivere (quanto vuoi), linkare articoli interessanti trovati in rete, postare foto e video tutto con un semplice bottone da installare nel browser.

Pinterest

Pinterest è uno dei social più usati e amati dalle donne, che scelgono la piattaforma di condivisione di immagini per creare “board” tematiche dedicate ai più svariati argomenti, dall’arredamento alla moda, dai film ai posti da visitare, dagli accessori agli animali.

Sina Weibo

Sina Weibo è la risposta della Cina a Twitter. Con oltre 400 milioni di utenti, è uno dei social network più popolari al mondo.

Reddit

Reddit è un forum di discussione.

TikTok

Una piattaforma di video musicali amatoriali. L’app consente agli utenti di guardare clip musicali, creare brevi clip fino a un massimo di 60 secondi, e anche modificare e aggiungere effetti speciali a piacere.

Ask.fm

ASKfm è un social network globale su cui puoi fare interessanti domande, anonime o pubbliche, a chiunque.

Vuoi saperne di più sul tuo migliore amico o sulla persona che ti piace? Cerchi consigli su come gestire le piccole sfide della vita? Vuoi chiedere ad una persona che non hai mai incontrato e che vive dall’altra parte del mondo informazioni sulla sua vita? Fallo! Gli altri, in cambio, ti faranno altre domande. Più le tue risposte sono interessanti, più crescerà il numero dei tuoi follower.

VKontakte

VKontakte è l’equivalente russo di Facebook; è il sito più popolare nel paese.

Flickr

Flickr è uno strumento per archiviare le vostre foto e i vostri video on line. Con Flickr avete a disposizione 1 terabyte di spazio per salvare quello a cui tenere. In due modalità: pubblica o privata. Potete scegliere la visibilità di ogni singola foto.

Meetup

Meetup, dove gruppi di persone si incontrano per parlare di passioni in comune.

InterNations

InterNations è un social network per gli emigrati di tutto il mondo.

Il suo obiettivo è quello di far incontrare gli iscritti nelle proprie città di residenza per condividere idee, consigli, esperienza e fare amicizia.

Grazie alla piattaforma InterNations gli expat possono trovare informazioni su come si vive all’estero e tant’altro.

XING

E’ il leader in Europa dei Business Social Network, il luogo “virtuale” dove gli utenti italiani possono trovare un valido strumento utile e all’avanguardia per trovare lavoro e costruire relazione di valore.

Nextdoor

Nextdoor, il social network di quartiere più famoso del mondo, ma profondamente diverso da tutti gli altri.

Tinder

Tinder è un’app per il dating (ovvero gli incontri online), attiva in 140 paesi e con 50 milioni di utenti attivi: a differenza dei siti web specializzati nella ricerca dell’anima gemella, ti propone una serie di potenziali partner scegliendoli in base alla distanza da te, grazie al GPS del cellulare.

Foursquare

Foursquare è un servizio Web utilizzabile tramite browser o via telefonino che consente di segnalare la propria posizione alle persone del nostro network. Chi è iscritto a Foursquare può comunicare in tempo reale l’esatta posizione in cui si trova, con particolare riferimento a negozi, attività commerciali, luoghi di interesse artistico o culturale. Individuato il luogo, gli iscritti a Foursquare possono ricevere consigli e suggerimenti dagli altri utenti che lo hanno visitato: se siete in un ristorante riceverete consigli sui piatti da mangiare, se siete in un museo quelli su quali opere vedere e così via.

Myspace

Myspace è un social network a tema musicale. Myspace consente sia di ascoltare musica sia di chattare con altri utenti.

Condividi su: