Come eliminare account Microsoft

Come eliminare account Microsoft

Come eliminare account Microsoft. Hai un indirizzo email @Live o @Hotmail per accedere hai servizi Microsoft e ora vorresti cancellarlo e disattivare il tuo account, ecco cosa devi fare.

Per cancellare un account Microsoft e l’indirizzo email associato è semplice. Ecco come cancellarsi da Microsoft definitivamente.

Ti ricordiamo che tale indirizzo serve per accedere ai vari servizi come Skype, Outlook e accesso al PC windows non ti consentirà più l’acceso ad ogni servizio con cui hai usato quell’indirizzo email.

Perderai tutte le email e i file salvati in vari servizi cloud associati a quell’account.

Come eliminare account Microsoft

Per cancellare definitivamente il tuo account Microsoft devi collegarti a questa pagina cliccando qui ed effettuare l’accesso utilizzando il proprio nome utente e la propria password. Se entri in automatico verifica che sia l’account da eliminare. Se non lo è, seleziona Accedi con un altro account Microsoft. Una volta controllato che nella pagina sia visualizzato l’account Microsoft corretto seleziona Avanti.

Leggi l’elenco e spunta le caselle di controllo per confermare di aver letto tutto. Nell’elenco a discesa Seleziona un motivo, e scegli il motivo per cui vuoi chiudere l’account. Fatto Seleziona Contrassegna l’account per la chiusura.

Fatto ora il tuo account Microsoft è in fase di cancellazione anche da tutti i servizi Microsoft connessi.

Quando selezioni il pulsante Contrassegna l’account per la chiusura passeranno 60 prima che il tuo account Microsoft venga cancellato definitivamente, questo nel caso in cui dovessi cambiare idea o aver bisogno di accedere a elementi associati all’account prima che questo scompaia definitivamente.

Durante il periodo di attesa, l’account è contrassegnato per la chiusura ma esiste ancora. Se vuoi riaprire l’account Microsoft, è sufficiente accedere di nuovo entro 60 giorni. In tal caso, la chiusura dell’account verrà annullata e tutto sarà ancora come l’hai lasciato.