Apex Legends non si avvia su PC: come risolvere

Apex Legends non si avvia su PC

Apex Legends è l’ultimo gioco di battaglia reale che sta sfidando il dominio di Fortnite e PUBG. Se hai problemi nell’avvio del gioco sul tuo computer ecco alcune soluzioni che puoi provare per risolvere il problema.

Se vuoi scaricare il gioco clicca qui.

Una volta fatto se riscontri problemi e il gioco non si avviasse controlla queste soluzioni per provare a risolvere il problema di avvio di Apex Legends e iniziare a giocare sul tuo PC Windows.

Apex Legends non si avvia su PC: soluzioni

Apex Legends non si avvia su PC

Eseguire come amministratore

Avrai bisogno dei diritti di amministratore per eseguire Apex Legends sul tuo computer e forse, il gioco non ha le autorizzazioni necessarie. Fare clic con il tasto destro sull’icona Apex Legends e fare clic su Esegui come amministratore.

Se funziona, è necessario apportare alcune modifiche in modo che Apex Legends funzioni sempre con diritti di amministratore. Per farlo, fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse e, questa volta, seleziona Proprietà. Puoi anche usare la scorciatoia Alt + Invio mentre l’icona è selezionata. Sotto la scheda Compatibilità, selezionare la casella di controllo Esegui questo programma come amministratore e fare clic su Applica e OK.

Ripara o aggiorna il gioco

Per riparare Apex Legends, apri Origin e vai su La mia libreria di giochi ( My Game Library ) sulla sinistra.

Fare clic con il tasto destro sull’icona del gioco e fare clic su Ripara partita. Segui le istruzioni sullo schermo. Nella stessa schermata, c’è anche un’opzione per aggiornare il gioco. Gli sviluppatori rilasciano spesso patch e aggiornamenti che risolvono i problemi comuni. Nel nostro caso, controlla se c’è un aggiornamento per Apex Legends.

Prova a cambiare lingua

Lanciare Origin, fare clic con il tasto destro del mouse sull’icona di Apex Legends e selezionare Proprietà di gioco. Fai clic su Opzioni di avvio avanzate.

Qui è dove cambierai la lingua su polacco. Non dimenticare di salvare. Riavvia Apex Legends e chiudilo. Quindi cambia la lingua nuovamente con quella originale che avevi per vedere se funziona nuovamente.

Prova a reinstallare il gioco

Se ancora non dovessi aver risolto il problema prova a disinstallare il gioco e a installarlo nuovamente.

Controlla il Firewall e il tuo programma antivirus

A volte, il firewall può anche bloccare un software perfettamente funzionante come Apex Legends.

Apri Windows Defender Firewall e controlla se Apex Legends e Origin appaiono nella colonna Regole in entrata. Se stai utilizzando un altro firewall software dedicato, devi controllare che Apex Legends sia autorizzato.

Installa questi due strumenti e fai una scansione

EA consiglia utenti che hanno difficoltà ad avviare Apex Legends di eseguire questi due programmi sul computer Malwarebytes e CCLEANER e effettuare una scansione con ognuno.

Prova a creare un nuovo account

Esci dall’origine se hai effettuato l’accesso. Fai clic su crea un nuovo account e segui la procedura come hai fatto la prima volta quando crei un account.

Conclusioni

Speriamo che questi consigli ti siano stati utili per risolvere il problema di avvia di Apex Legends sul tuo computer. Quindi buona battaglia se è stato risolto il problema.

Condividi su: