Come controllare la qualità del video trasmessa da Netflix sul tuo Browser

Come controllare la qualità del video trasmessa da Netflix sul tuo Browser. Devi sapereche Netflix se lo stai guardando sul tuo browser da computer ha n limite nella riproduzione della sua qualità. Infatti su browser come Chrome e FireFox la qualità si ferma a quella HD e non Full HD o 4k se il tuo computer la supporta.

Per vedere alla massima risoluzione Netflix ti consigliamo di usare il browser Microsoft Edge o Safari che garantisce la riproduzione massima di risoluzione dei contenuti Netflix in base al tuo monitor.

Certo controlla che il tuo abbonamento netflix consenta il Full HD e il 4k come risoluzione. Perché sei hai l’abbonamento base vanno benissimo anche gli altri.

Comunque esistono delle estensioni per Chrome e FireFox che ti consentiranno di vedere su questi browser Netflix alla risoluzione 1080p quindi Full HD.

Come controllare la qualità del video trasmessa da Netflix sul tuo Browser e vederlo al massimo della qualità.

Come controllare la qualità del video trasmessa da Netflix sul tuo Browser

Per sapere esattamente a che qualità viene riprodotto un contenuto su Netflix sul tuo browser non dovrai far altro che:

Andare su Netflix appunto dal Browser che preferisci, avviare la riproduzione e attraverso un combinazioni di tasti “segreta” che è Ctrl + Alt + Maiusc + D avrai vari dettagli audio / video sullo schermo come mostrato nell’immagine e alla riga Playning bitrate sarà mostrata la risoluzione attuale del video trasmesso.

Come controllare la qualità del video trasmessa da Netflix sul tuo Browser

Fatto ora sai a che risoluzione viene trasmesso il filmato di Netflix sul tuo browser. Ricordati sempre che questo coincide con la risoluzione massima dello schermo del tuo computer. Quindi se il tuo schermo non supporta le risoluzioni Full HD ( 1920 x 1080 ) non potrai pretendere di poterlo guardare a tale risoluzione.

Comunque se il tuo schermo del computer ha una risoluzione pari o superiore al 1920 x 1080 ( Full HD ) e vuoi guardare Netflix su browser Chrome o FireFox al massimo delle potenzialità dovrai installare un estensione che ti permetterà di farlo sennò sarai bloccato a un HD normale. ( Ricordati sempre che il tuo piano di abbonamento Netflix non deve essere quello base stipulato poiché questo non permette la visione in HD.)

Ecco le estensioni che ti consentiranno su Crome e FireFox di vedere Netflix alla risoluzione di 1080p.

Estensioni per Chrome e FireFox per vedere Netflix a 1080p

Per Chrome:

  • Netflix 1080p : questa estensione costringerà Netflix a riprodurre video in risoluzione 1080p con qualità di riproduzione 5.1. Naturalmente, avrai bisogno di almeno un display a 1080p per goderti questo.

Per FireFox:

  • Force 1080p – Come puoi immaginare, questo costringerà il tuo browser a trasmettere contenuti Netflix con risoluzione 1080p.
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!