Il miglior programma anti-malware

Oltre ad avere un buon antivirus sul tuo computer dovresti effettuare anche una scansione son questi programmi che ti proporremo per essere sicuro che nessuna minaccia sia presente sul tuo computer.

Nella sicurezza informatica il termine malware, abbreviazione per malicious software (che significa letteralmente software malintenzionato, ma di solito tradotto come software dannoso), indica un qualsiasi programma informatico usato per disturbare le operazioni svolte da un computer, rubare informazioni sensibili, accedere a sistemi informatici privati, o mostrare pubblicità indesiderata.

Per essere sicuro che non si annidino sul tuo computer ecco i migliori programmi di scansione anti-malware che puoi usare.

Malwarebytes

Malwarebytes Anti-Malware

Malwarebytes è disponibile in due versioni: gratuita o Premium. La principale differenza tra i due è la scansione del sistema live. Malwarebytes Premium analizza attivamente e protegge il tuo sistema.

E’ sicuramente uno dei programmi gratuiti e più utilizzati al mondo nel suo genere e quindi te lo consigliamo vivamente di tenerlo istallato sul tuo computer.

Scarica ora Malwarebytes

Zemana AntiMalware

Zemana AntiMalware

Zemana AntiMalware è disponibile in versioni Free e Premium.

Se si desidera una protezione completa in tempo reale del sistema, è necessaria la versione Premium. Zemana Premium offre moduli di protezione aggiuntivi per ransomware e altro ancora.

Scarica ora Zemana AntiMalware

HitmanPro.Alert

HitmanPro.Alert

HitmanPro è un “antivirus secondario”. Ciò significa che funziona insieme al tuo antivirus installato (perché ne hai uno vero) per catturare e rimuovere tutto ciò che sfugge alla rete. E HitmanPro è davvero bravo a fare proprio questo.

HitmanPro cattura tutto ciò che si nasconde negli angoli bui del sistema. È potente, ha un’interfaccia estremamente facile da usare ed è leggero. HitmanPro.Alert è a pagamento ma offre una prova gratuita di 30 giorni. Offre una protezione in tempo reale, protezione ransomware e protezione bancaria, HitmanPro.Alert ha un tasso di successo particolarmente buono per quanto riguarda i bootkit e i rootkit rispetto ai suoi concorrenti. Questi rappresentano alcune delle peggiori infezioni nel panorama attuale del malware e HitmanPro.Alert è uno dei migliori strumenti di prevenzione disponibili.

Scarica ora HitmanPro

Scopri anche i migliori antivirus da abbinare ai programmi sopra citati per mantenere il tuo computer sempre pulito e sicuro da virus e malware:

I 10 migliori software antivirus gratuiti