Le migliori videocamere di sicurezza wireless per la tua casa

Daremo uno sguardo ravvicinato su come funzionano le telecamere di sicurezza wireless,  vantaggi e svantaggi principali e forniamo diverse opzioni di acquisto.

Videocamere di sicurezza wireless per la tua casa

Il vantaggio più grande con una telecamera di sicurezza senza fili è l’installazione semplice e la possibilità di posizionare il dispositivo in qualsiasi punto alla portata di un segnale wireless.

Dopo una rapida installazione, la tua fotocamera può essere posizionata praticamente ovunque. Questa flessibilità può essere inestimabile in una serie di scenari.

Al rovescio della medaglia, il problema più grande con le telecamere senza fili è la fonte di energia. Di solito, la fotocamera è alimentata da una batteria ricaricabile o sostituibile. Per questo motivo, per preservare la durata della batteria il più a lungo possibile, ci sono alcuni importanti compromessi.

Di solito, una videocamera completamente wireless non registra continuamente video. Inizia solo quando la fotocamera rileva il movimento e registra per un breve periodo di tempo. Ciò può a volte far perdere alla fotocamera un evento completo.

Tutte le opzioni senza fili consentono un certo tipo di visione dal vivo sulla fotocamera anche senza alcun movimento. Ma farlo può rapidamente esaurire le batterie della fotocamera. Quindi non aspettarti di vedere il feed della telecamera in diretta 24/7. Un altro svantaggio è il prezzo.

Se una videocamera di sicurezza completamente wireless ti interessa, ecco cinque fantastiche opzioni che offrono una vasta gamma di funzioni diverse tra cui motion detection, riproduzione video e altro.

Le migliori videocamere di sicurezza wireless per la tua casa

Arlo Pro 2

Arlo Pro 2

L’Arlo Pro 2 è completamente resistente agli agenti atmosferici e può facilmente sostenere le ampie oscillazioni di temperatura. Le batterie ricaricabili alimentano ciascuna telecamera nel sistema. Il feed video bidirezionale a 1080p consente inoltre agli utenti di ascoltare ciò che sta accadendo (e persino rispondere!) Attraverso l’app per smartphone.

La base che deve essere collegata al router offre una sirena intelligente che può essere controllata dall’app o quando viene rilevato movimento o audio. Puoi pagare lo spazio di archiviazione cloud opzionale oltre i sette giorni disponibili per tutti gli utenti. Ma un’opzione più semplice è quella di collegare un’unità USB per mantenere le registrazioni a livello locale.

Anche se le telecamere sono completamente wireless, sono anche compatibili con un cavo di alimentazione. Quando ci si trova al chiuso, gli utenti possono usufruire di funzionalità specifiche, tra cui una funzione di loopback di tre secondi prima di un evento di movimento e la possibilità di impostare zone specifiche nella vista della telecamera per ricevere avvisi di movimento e suono.

Reolink Argus Pro

Reolink Argus Pro

Non è necessario preoccuparsi di caricare Reolink Argus Pro quando lo si utilizza per la sorveglianza esterna. Insieme a una fotocamera 1080p, Reolink include un pannello solare per mantenere la batteria continuamente carica.

La fotocamera resistente alle intemperie è progettata per essere utilizzata in condizioni difficili, tra cui pioggia e temperature più fredde. Invece di essere progettato per la sorveglianza a tempo pieno, un sensore di movimento intelligente può rilevare gli eventi e fornire un avviso sullo smartphone.

Come un altro bel tocco, non è necessario pagare per il cloud storage in quanto è possibile utilizzare una scheda microSD per memorizzare le registrazioni. Puoi anche accedere a un feed dal vivo dal campo visivo di 130 gradi della videocamera. La fotocamera dispone anche di visione notturna.

Blink Home Security

Blink Home Security

Un ottimo modo per iniziare con una sicurezza domestica veramente wireless, ciascuna telecamera del sistema Blink Home Security è alimentata da due batterie al litio AA che possono durare fino a due anni con un utilizzo normale. Una volta installato il bridge Wi-Fi da qualche parte nella tua casa, la videocamera può andare ovunque all’interno della portata wireless.

Ogni volta che la fotocamera rileva il movimento, riceverai una notifica sul tuo smartphone. Puoi anche personalizzare la lunghezza di un breve video clip che la videocamera registra, ovunque da 10 a 60 secondi. Video di movimento precedenti sono disponibili nel cloud senza costi mensili aggiuntivi.

In qualsiasi momento puoi vedere dal vivo ciò che accade utilizzando l’app per smartphone. Quando sei a casa, puoi anche dare un’occhiata al feed video usando un comando vocale per Amazon Echo Show.

Puoi facilmente acquistare altre videocamere in seguito per espandere il sistema. Se stai cercando la sorveglianza domestica esterna, la linea include anche un modello che è resistente alle intemperie e offre una vera visione notturna.

Ring Spotlight Camera Battery

Ring Spotlight Camera Battery

Questa è creata per l’uso all’aperto, offre molto più di una semplice telecamera di sicurezza wireless. Il riflettore incorporato della videocamera Spotlight può far luce su ciò che accade durante un evento di movimento prendendo la carica da una batteria rimovibile e ricaricabile.

Se necessario, è anche possibile attivare un allarme sirena da 110 decibel durante un’emergenza. L’audio a due vie consente agli utenti di ascoltare e parlare con chiunque in vista della telecamera. Con l’app per smartphone, puoi farlo da qualsiasi parte del mondo.

La visione notturna integrata ti consente di sapere cosa succede intorno al campo visivo a 140 gradi della videocamera. Oltre a essere in grado di regolare la sensibilità del movimento, è possibile personalizzare programmi specifici per il rilevamento del movimento.

È inoltre disponibile un piano Protect Basic facoltativo. Gli abbonati possono salvare tutti i video per un massimo di 60 giorni e condividerli con altri.

Canary Flex

Canary Flex

Un’altra opzione sia per uso interno che esterno, Canary Flex può funzionare in modalità wireless o in modalità alimentazione.

Progettato per registrare eventi di movimento, la fotocamera utilizza l’intelligenza artificiale per determinare se una persona o qualcos’altro ha causato l’evento. Questo dovrebbe aiutare a ridurre i falsi allarmi causati da animali o altri fattori.

La fotocamera viene fornita con l’archiviazione di base sul cloud, ma un’iscrizione facoltativa fornisce una cronologia video di 30 giorni, una comunicazione bidirezionale da un’app per smartphone e altro ancora. È anche compatibile con Amazon Echo Show.

Gli acquirenti possono scegliere tra una versione bianca o nera della fotocamera. Con la fotocamera, Canary include una base girevole magnetica a 360 gradi per aiutare a trovare l’angolo di visione. Sono disponibili anche diversi supporti opzionali.