Come recuperare una foto cancellata sul tuo iPhone o iPad

Come recuperare una foto cancellata sul tuo iPhone o iPad

Come recuperare una foto cancellata sul tuo iPhone o iPad. Se hai cancellato accidentalmente una foto sul tuo iPhone, ci sono diversi modi in cui potresti essere in grado di recuperarla.

Recupera una foto da eliminata di recente

Il primo e più semplice posto dove guardare è sul tuo iPhone. Apri l’app Foto e quindi tocca “Album” nella parte inferiore dello schermo.

Scorri fino alla parte inferiore dello schermo e tocca “Eliminati di recente“. Qui, vedrai tutte le foto e i video che hai eliminato entro i 40 giorni. Qualunque cosa più vecchia sarà stata rimossa, ma questo è assolutamente il primo posto da verificare.

Se la tua foto è presente, toccala e quindi tocca “Ripristina”.

Recupera foto da un backup

Se colleghi il tuo iPhone a un computer per eseguirne il backup tramite iTunes, alcuni strumenti possono immergerti in quei backup e permetterti di estrarre singoli file da essi.

Uno di questi strumenti è iBackup Extractor ed è disponibile sia per PC che per Mac. Se sai che la foto che devi recuperare è inclusa in un vecchio backup di iTunes, questa potrebbe essere un’ottima opzione. Soprattutto se la foto è stata cancellata più di un mese fa.

Ripristina il tuo iPhone da un backup di iTunes

Se preferisci non utilizzare un’app di terze parti per recuperare la tua foto, puoi anche ripristinare completamente il tuo iPhone utilizzando un vecchio backup. Va notato che se si va su questa rotta, si perderanno tutti i dati che sono stati creati o modificati da quando è stato creato il backup. Consigliamo vivamente di creare un nuovo backup prima di ripristinare qualsiasi cosa, solo per essere sicuri.

Supponendo che tu voglia percorrere questa strada, connetti il ​​tuo iPhone al computer e apri iTunes se non si apre automaticamente. Quindi, fai clic sull’icona del dispositivo associata al tuo iPhone.

Per avviare il processo di ripristino, fare clic sul pulsante “Ripristina backup”. Verrà ora richiesto di selezionare il backup che si desidera ripristinare. Selezionalo, quindi fai clic su “Ripristina backup”.

Il tuo iPhone ora applicherà il backup precedente e quindi si riavvierà. Una volta completato, iTunes si riconnetterà e potrai quindi verificare che la tua foto mancante sia presente e corretta.

Ripristina il tuo iPhone da un backup iCloud

Se non si esegue il backup del proprio iPhone tramite iTunes ma si utilizza iCloud, è possibile eseguire il ripristino da uno di questi backup precedenti. Qui si applicano tutti gli avvertimenti precedenti spiegati per iTunes, quindi suggeriamo nuovamente di fare un backup completo di iTunes prima di tentare di ripristinare qualsiasi cosa, per ogni evenienza.

Apri l’app Impostazioni del tuo iPhone o iPad e quindi su “Generale”.

Quindi, tocca “Ripristina” verso la parte inferiore dello schermo.

Infine, tocca “Cancella tutti i contenuti e le impostazioni“. Ti verrà richiesto di autenticarti euna volta fatto, il processo di ripristino avrà luogo.

Il tuo iPhone si riavvierà e potrai configurarlo come se fosse un nuovo iPhone. In tal caso, seleziona l’opzione “Ripristina da iCloud Backup” e assicurati di selezionarne uno da un momento precedente che ritieni che la foto sia stata eliminata.

Conclusioni

Ti consigliamo se non sei esperto di guardare sul tuo iPhone e iPad nella cartella in album su foto Eliminati di recente o di usare iBackup Extractor senza andare a ripristinare il tuo iPhone o iPad se non sei un esperto sul funzionamento del Backup.