Molte persone non si rendono conto di poter accedere a tutte le foto e i video archiviati in iCloud Photo Library da qualsiasi computer, purché abbia accesso a iCloud.com.
Tutto ciò che serve è andare su iCloud.com dal tuo computer, l’ID Apple e la password e il codice di autenticazione a due fattori se lo hai attivato.
Come visualizzare le foto di iCloud online
Per iniziare, apri Safari o qualsiasi altro browser Web se Safari non è disponibile- e vai su iCloud.com e accedi con l’indirizzo email e la password del tuo ID Apple. Una volta autenticato, fai clic sull’icona Foto.
Una volta caricata la pagina, vedrai le tue foto scattate con iPhone, iPad o altro che hai sincronizzato su iCloud. Se questa è la prima volta che usi iCloud.com per visualizzare la tua Libreria di foto, potrebbe richiedere un po ‘di tempo a caricarsi.
Una volta caricata ‘interfaccia ti consentirà di visualizzare qualsiasi foto o video che hai archiviato nella Libreria fotografica di iCloud. Cliccando su una foto questa si apre.
Se desideri caricare una nuova foto o video, fai clic sull’icona con una nuvola e la freccia rivolta verso l’alto.
Per passare dalla visualizzazione di Momenti a Foto, fai clic sull’opzione desiderata nella parte superiore dello schermo.
La possibilità di visualizzare le tue foto e i tuoi video online è ottima se ad esempio usi un PC Windows.
Se desideri un’esperienza più fluida su Windows, con il controllo completo delle tue foto e dei tuoi video, puoi scaricare e installare le Foto di iCloud di Apple per Windows . Scaricabile gratuitamente, questa app ti consente di accedere alla Libreria fotografica iCloud senza utilizzare un browser web. Appariranno in una speciale cartella “iCloud Photos” in Esplora file.