Come bloccare le email sul tuo iPhone

Come bloccare le email sul tuo iPhone

Come bloccare le email sul tuo iPhone. Esistono molti motivi validi per bloccare un mittente dell’e-mail. Sfortunatamente, il blocco di un indirizzo email sul tuo dispositivo iOS, che si tratti di iPhone o iPad, non è così semplice come vorresti che fosse. Questo è probabilmente il motivo per cui hai dovuto cercare sul Web una risposta e perché sei qui ora.

Fortunatamente, l’aiuto è a portata di mano. Diamo un’occhiata a come bloccare le e-mail sul tuo iPhone.

Vediamo come bloccare le e-mail in molte popolari app di posta per iPhone.

Blocca email su Gmail dal tuo iPhone

Nel caso di Gmail, il modo migliore per bloccare un mittente utilizzando il telefono è scaricare l’app Gmail gratuita dall’App Store. Puoi anche usare Safari per accedere alla versione desktop (di cui più avanti).

Per bloccare un mittente in Gmail per iOS:

  • Scarica l’ app Gmail dall’App Store , avvialo e accedi.
  • Trova un’email dal mittente che desideri bloccare e toccala.
  • Tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra del messaggio.
  • Scegli Blocca “[mittente]” dal menu a discesa.

Se accedi a Gmail tramite un browser desktop, puoi utilizzare lo stesso metodo di cui sopra per bloccare un indirizzo email.

Blocca mittenti tramite Webmail in Safari

La maggior parte dei principali fornitori di webmail ti consente di accedere da un dispositivo mobile alla versione mobile della tua casella di posta. Da qui, puoi richiedere la versione desktop toccando e tenendo premuto il pulsante Aggiorna in Safari, quindi toccando Richiedi sito desktop .

Nel caso di Gmail, questo ancora non ti fornirà l’accesso alle funzionalità di blocco. Tuttavia, per la maggior parte degli altri principali provider di posta elettronica, tra cui iCloud di Apple, Yahoo! e Outlook di Microsoft: è possibile accedere alla funzione di blocco della posta da un browser mobile.

Per bloccare un messaggio sul lato server, accedi al tuo provider di posta usando un browser web, richiedi il sito desktop, quindi segui queste istruzioni:

  • iCloud: tocca il comando Impostazioni nell’angolo in basso a sinistra, quindi scegli Regole . Seleziona Aggiungi una regola quindi crea una nuova Se un messaggio proviene da una regola per l’indirizzo email in questione. Scegli Sposta nel cestino e Segna come già letto per l’azione.
  • Yahoo! email: tocca Impostazioni nell’angolo in alto a destra della Posta in arrivo, quindi seleziona Altre impostazioni . Scegli Sicurezza e Privacy , quindi nella schermata successiva cerca Indirizzi bloccati e fai clic su + Aggiungi .
  • Outlook: tocca Impostazioni nell’angolo in alto a destra, quindi scegli Visualizza impostazioni complete seguito da Opzioni . Nella schermata successiva fai clic su Posta> Posta indesiderata seguita da Mittenti bloccati e aggiungi tutti gli indirizzi che desideri bloccare.

Ricorda: se hai problemi ad usare il sito Web desktop sul tuo dispositivo mobile, prova ad accedere da un Mac o PC.

Provare a utilizzare l’app iOS del provider

Come Google, la maggior parte dei provider ha le proprie app dedicate per iPhone che forniscono accesso a molte funzionalità specifiche della piattaforma. Se riesci a sopportare di avere un’altra app di posta elettronica sul tuo iPhone, probabilmente vale la pena scaricare l’app del tuo provider e utilizzarla per accedere a funzioni che l’app di posta standard non può.

Conclusioni

Come abbiamo visto, hai tre opzioni se vuoi bloccare dal tuo dispositivo iOS un email:

  • Scarica l’app del tuo provider e spera che abbia funzionalità di blocco integrate.
  • Accedi utilizzando Safari e richiedi la versione desktop del sito ogni volta che desideri bloccare un indirizzo email.
  • Aspetta di tornare al computer e farlo da lì.

Se scegli la prima opzione, assicurati di mantenere le notifiche sotto controllo o riceverai più avvisi per ogni nuova email che ricevi.