Che cos’è Microsoft Sway

Che cos'è Microsoft Sway

Sway è il tentativo di Microsoft di fornire un’applicazione leggera e più facile da usare rispetto a PowerPoint e fornisce più dispositivi narrativi di una semplice diapositiva.

Chiunque può utilizzare Sway se si registra con un account Microsoft gratuito. Anche le persone con Office 365 possono utilizzare Sway. Ci sono alcune differenze tra la versione gratuita e la versione di Office 365, ma questi sono principalmente sul lato dell’amministratore e ti permettono di fare cose come proteggere una Sway (i documenti Sway si chiamano “Sway“) o rimuovere il footer. Ci sono anche alcune differenze nella quantità di contenuto che è possibile inserire in un singolo Sway , ma la versione gratuita fornisce tutto per l’utente medio.

Cosa posso fare con Sway

La maggior parte delle persone non sono specialisti in design e layout, quindi Microsoft ha fornito una serie di modelli (18 al momento della stesura) per presentazioni comuni per aiutarti a superare il blocco del creatore e iniziare a progettare.

Questi modelli includono cose come presentazioni aziendali, portafogli, curriculum e newsletter. Offrono anche diverse presentazioni “ispirate” per darti un’idea delle cose che Sway può fare.

Se ciò di cui stai scrivendo non è in template, o sei solo bloccato su cosa mettere nella tua presentazione, Sway può aiutarti a costruire una struttura. C’è un’opzione “Inizia da un argomento” che farà apparire un selettore di argomenti tra cui scegliere.

Se inserisci un termine, tipo “tecnologia”, Sway produrrà lo schema di una presentazione per te, con definizioni, usi, aree da coprire, argomenti collegati suggeriti, immagini e altro ancora. Tutto questo è alimentato dai dati di Wikipedia e fornisce i collegamenti completi alle pagine che utilizza.

Sway è progettato per una struttura narrativa che scorre, da sinistra a destra o dall’alto verso il basso, e il presentatore (o il lettore) può utilizzare una rotellina del mouse per spostarsi attraverso di essa piuttosto che un pulsante o un clic.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia scelto un modello, iniziato con un argomento o inizi con un modello vuoto, a puoi inserire nuovi contenuti.

C’è una moltitudine di opzioni diverse tra cui scegliere, come testo, video, griglia o intestazione, e ognuna è adattata a un tipo specifico di informazioni. Ma a differenza delle diapositive di PowerPoint, interagiscono senza interruzioni mentre scorri lo Sway finito. Ciò significa che vengono letti come parte di una narrazione, non di singoli elementi.

Puoi scorrere il tuo Sway e scorrere tra Storylines e Design per creare e rivedere le modifiche. Sway ti aiuterà anche con gli elementi di design una volta che hai iniziato a ottenere il contenuto nel modo desiderato. Nella parte in alto a destra della pagina Design è presente l’opzione Stili, che ti consente di accedere alle opzioni di layout e alla possibilità di “remixare” il tuo design.

Puoi scegliere se il tuo Sway scorre orizzontalmente o verticalmente, il tema del colore, lo sfondo e anche alcune altre cose. Certo, può essere difficile sapere se ciò che hai scelto sarà bello per gli altri, e ci sono molte opzioni tra cui scegliere, quindi Sway ti offre un pulsante Remix che applicherà un disegno casuale al tuo Sway.

Quando hai la tua Sway come vuoi, può essere pubblicata e condivisa. Ricorda, questa è un’app solo cloud, quindi non c’è nessun file da scaricare, ma la puoi incorporare in una pagina Web se desideri che le persone lo visualizzino senza dover accedere a uno specifico link di condivisione.

Prova ora Sway è gratuito da qualsiasi browser.