Come bloccare WhatsApp con Touch ID o Face ID su iPhone

Come bloccare WhatsApp con Touch ID o Face ID su iPhone

Ora puoi bloccare WhatApp con Touch ID o Face ID. Andiamo a vedere la procedura per rendere il tuo Whatsapp su iPhone privato.

Come bloccare WhatsApp con Touch ID o Face ID su iPhone

Prima di iniziare, devi disporre di Touch ID o Face ID sul tuo iPhone. Ricorda che i nuovi modelli di iPhone non supportano Touch ID, quindi se vuoi bloccare WhatsApp, dovrai utilizzare Face ID. Devi anche assicurarti di avere l’ultima versione di WhatsApp.

Dopo aver aggiornato l’app, aprila e vai alla scheda Impostazioni. Nella scheda Impostazioni, tocca Privacy.

Scorri verso il basso la schermata Privacy e tocca Blocco schermo. Abilita Touch ID o Face ID, qualunque sia disponibile sul tuo dispositivo.

Puoi scegliere quando WhatsApp si bloccherà automaticamente. Puoi impostarlo in modo da bloccarlo immediatamente, ovvero qunado esci dall’app, dopo un minuto, dopo quindici minuti o dopo un’ora.

Quando accedi a WhatsApp e il periodo di blocco è scaduto, ti verrà chiesto di utilizzare Touch ID o Face ID per verificare che sei tu.

Fatto ora anche se il tuo telefono è sbloccato per avviare Whatsapp dovrai nuovamente accedere con Touch ID o Face ID, questa impostazione è utile se dai spesso in mano ad altre persone il tuo telefono appena sbloccato e non vuoi però che guardino il tuo WhatsApp.