Come giocare a giochi Android su un PC con un emulatore o su Chrome

Per giocare hai giochi Android che di solito utilizzi attraverso uno smartphone o tablet scaricati dal Play Store sul tuo computer, oggi esistono due metodi per farlo. Attraverso un emulatore o direttamente dal browser Chrome grazie ad un estensione da installare.

Ora andremo a spiegarti entrambi i modi per poter giocare a giochi Android dal tuo computer.

Come giocare a giochi Android su un PC con un emulatore

BlueStacks

Come giocare a giochi Android su un PC con un emulatore

Questo è il metodo più semplice in circolazione. Un emulatore, come suggerisce il nome, è uno strumento semplice che converte autenticamente la tua esperienza di app per dispositivi mobili sul PC. Abbiamo scelto BlueStacks per la sua esclusiva attenzione ai giochi mobile. Il sito dice che ha oltre un miliardo di giochi che vengono giocati sulla loro piattaforma ogni mese e che sono sei volte più veloci che su qualsiasi altro smartphone o tablet.

Dopo aver effettuato il download e installato BlueStacks sul tuo computer e aver effettuato l’accesso al PlayStore con le tue credenziali Google, il gioco lo troverai facilmente nel Play Store del programma devi solo scaricarlo e installarlo come faresti sul tuo smartphone o tablet.

Come giocare a giochi Android su un PC su Chrome

Arc Welder

Come giocare a giochi Android su un PC su Chrome

Per chi non volesse usare un emulatore è possibile giocare a i giochi Android direttamente dal browser Chrome. Devi scaricare un’estensione chiamata Welderio (o Arc Welder).

Arc Welder di solito non si installa al primo tentativo, ma fai un paio di tentativi, e lo avrai disponibile nella tua pagina delle estensioni. Una volta aperto, ti verrà chiesto di aggiungere l’APK del gioco.

Tutti gli APK dei giochi Android possono essere trovati online con una semplice ricerca su Google. Apkpure è una fonte attendibile per questi download e non avrai problemi a trovare il gioco giusto.

Una volta trovato salva l’Apk sul computer. Ora, devi solo recuperare l’APK su ARC Welder dalla posizione salvata.

Se non ci sono errori, il gioco si installerà comodamente sull’estensione di ARC Welder. Per un’esperienza totalmente priva di bug, un sistema Chrome OS offre i migliori risultati. Tuttavia, anche su PC Windows, puoi goderti il ​​gioco su un browser Chrome senza problemi.

Conclusioni

Come vedi giocare ai tuoi giochi android su PC è molto semplice. Quindi se vuoi goderti l’esperienza di gioco con uno schermo del tuo computer questi sono due ottimi metodi per farlo.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!