Come bloccare l’installazione di programmi non voluti su PC

Come bloccare l'installazione di programmi non voluti su PC

Hai mai avuto la sensazione che, mentre installavi qualcosa, il programma facesse di tutto per installare ulteriori programmi non voluti?

Hai mai tralasciato una checkbox, e poi hai speso ore rimuovendo adaware dal tuo pc?

Hai mai aperto il tuo browser dopo un’installazione trovando una nuova homepage, un nuovo provider di ricerca o proprio un nuovo browser?

Unchecky è il programma che cerca di bloccare l’installazione di programmi potenzialmente non voluti sul tuo PC.

Unchecky programma per bloccare l’installazione di programmi non voluti ( bloatware e adware )

https://youtu.be/dzb_SHxt-o8

Alcuni programmi di installazione (soprattutto quelli gratuiti che scarichi da internet) contengono bloatware, adware inutile già selezionato per l’installazione. Ed e qui che entra in campo Unchecky. Questo programma impedirà di far installare programmi non voluti.

Scarica ora sul tuo computer Unchecky clicca qui.

Una volta installato cosa farà il programma:

  • Unchecky disattiva in modo automatico tutte le offerte di programmi estranei, così da risparmiare click del mouse e facendo si che sia più difficile dimenticarsi qualche checkbox.
  • Alcune installazioni cercano di installare programmi aggiuntivi durante il normale processo di installazione. Unchecky ti avverte quando provi ad accettare una di queste offerte, così che sia più difficile cliccarci accidentalmente.
  • Installalo e dimenticatene. Unchecky è in grado di aggiornarsi nonappena una nuova versione è disponibile, così che tu non debba preoccuparti di installare sempre l’ultima versione.

Conclusioni

Come vedi difendersi ora da bloatware e adware, quei programmi che si installano in automatico attraverso altre installazioni di programmi ora è facile fermarli. Ti consigliamo questo programma vivamente.