Siti per scaricare musica gratuita e senza copyright per i video di YouTube

Siti per scaricare musica gratuita e senza copyright per i video di YouTube. Scarica musica gratis e inseriscila sui tuoi video di youtube da questi siti senza correre il rischio che i tuoi video non vengano accettati.

Siti per scaricare musica gratuita e senza copyright

Thematic

Thematic

Thematic è il servizio che la maggior parte dei creator di YouTube dovrebbe usare per cercare brani gratuiti di artisti e musicisti affermati. Per accedere, è necessario diventare membri di Thematic, non necessario avere una carta di credito per registrarsi.

Dopo che sei diventato un membro, potrai vedere il catalogo completo della musica.

Ci sono alcune regole però. I membri devono seguire un particolare link di attribuzione e stile per utilizzare i brani su YouTube o Instagram, e quelle sono le uniche due piattaforme in cui è consentito mostrare il tuo video. Ma se segui i requisiti necessari, otterrai una canzone fantastica e professionale per i tuoi video.

WOWA

WOWA

WOWA ha solo circa 20 tracce sul sito web. Variano in stile e puoi scaricarle tutte gratuitamente. Ma questo sito è diverso da tutti gli altri perché le tracce hanno una licenza Creative Commons Zero (CC0).

Nel caso in cui non si conoscano le licenze Creative Commons , la licenza di CC0 ti consente di utilizzarle qualsiasi lavoro gratuitamente, per cause personali o commerciali, modificarlo come ritieni opportuno e senza attribuzione. Ciò significa che puoi fare tutto ciò che vuoi con la musica su WOWA, e non devi aggiungere un link per esso nella descrizione di YouTube o includerlo in un elenco di crediti.

Nuove tracce vengono aggiunte a WOWA solo una volta ogni tanto. Se vuoi sapere la prossima volta che è disponibile nuovo materiale, iscriviti alla newsletter per ricevere avvisi.

Icons8

Icons8

Icons8 è una risorsa ben nota per le icone e le foto di archivi gratuiti e ora offre anche una vasta selezione di brani musicali e audio senza diritti d’autore. Ogni traccia può essere scaricata in formato MP3 di alta qualità gratuito, oppure puoi pagare per sbloccare il file WAV.

È possibile eseguire lo streaming di qualsiasi brano per intero prima di scaricarlo e ottenere informazioni.

TeknoAXE

TeknoAXE

Per nove anni, il musicista e YouTuber TeknoAXE ha realizzato nuove canzoni e colonne sonore e hanno permesso a chiunque su Internet di utilizzarle gratuitamente. La maggior parte di queste tracce sono musica dance elettronica, rock e metal, ma ci sono anche molte composizioni tematiche.

La licenza CC 4.0 significa solo che è necessario attribuire il collegamento originale e annotare se sono state apportate modifiche. In cambio, ottieni una raccolta di quasi 1.500 canzoni distribuite in vari generi.

CCHound

CCHound

Si CCHound la collezione non viene più aggiornata attivamente ma puoi cercare l’enorme numero di tracce royalty-free su siti come Jamendo o SoundCloud. Puoi sfogliare tag, generi o cercare qualcosa. E ogni canzone è chiaramente contrassegnata se puoi usarla con attribuzione o meno.

Conclusioni

Trovare la musica giusta e usarla legalmente farà in modo che il tuo video rimanga attivo per tutto il tempo che desideri. Non è soggetto ai capricci e alle fantasie degli avvisi di rimozione per violazione del copyright o alla cessazione e all’eliminazione.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!