Come installare TWRP su Android

Come installare TWRP su Android. TWRP è l’acronimo di Team Win Recovery Project ed è un software di recupero open source per dispositivi e telefoni Android. TWRP consente all’utente di salvare, installare, eseguire il backup e ripristinare il firmware su un dispositivo senza doversi preoccupare di rovinare lo stato del dispositivo durante il rooting, il flashing o l’installazione di nuovo firmware su un dispositivo Android.

Questa guida illustra come installare TWRP in modo sicuro su un dispositivo senza root.

Nota : non è necessario eseguire il root del dispositivo per installare TWRP, ma è necessario sbloccare il bootloader, che cancellerà tutti i contenuti sul dispositivo. Anche il metodo per sbloccare il bootloader è diverso per ogni dispositivo.

Come installare TWRP su Android

Come installare TWRP su Android

Innanzitutto, devi scaricare gli Android SDK Platform Tools . Ci saranno tre collegamenti nella sezione download: scegli il download che corrisponde al sistema operativo che stai utilizzando sul tuo computer o laptop. Il file sarà zippato.

Per scaricare TWRP, devi andare sul sito Web di TeamWin . Nell’angolo in alto a destra, ci sarà un pulsante chiamato “Devices “, fare clic sul pulsante.

Una volta che sei nella pagina dei dispositivi, dovrai trovare il file TWRP corretto per il tuo dispositivo. Fai questo usando la barra di ricerca o ordinando l’elenco degli OEM. Una volta trovato il dispositivo corretto, ci sarà una sezione chiamata “Download Links” con due categorie tra cui scegliere, America ed Europa. Dopo aver cliccato sul link corretto per la tua regione, ci sarà un elenco di file da scaricare, scegli l’ultimo file “TWRP.img” e scarica.

Vai alla cartella in cui sono stati scaricati gli strumenti SDK (Download SDK Platform File)ed estrai i file zippati dove vuoi. Copiare il file TWRP.img nella cartella degli Strumenti della piattaforma SDK.

Sul dispositivo, vai su Impostazioni e tocca “Informazioni sul telefono”.

Questo ti condurrà a una pagina con varie informazioni sul tuo dispositivo, nella parte inferiore di quella pagina sarà presente un pulsante chiamato “Numero build”. Tocca “Numero build” sette volte per sbloccare le opzioni sviluppatore.

Una volta sbloccate le opzioni dello sviluppatore, fai clic sul pulsante Indietro e tocca le opzioni dello sviluppatore.

Mentre sei nelle opzioni sviluppatore, individua l’impostazione “Debug USB” e attivala.

Nel menu delle opzioni dello sviluppatore, individua il pulsante “Sblocco OEM” e tocca per accenderlo. Il dispositivo ti chiederà di digitare il codice di sicurezza e dichiarerà che lo sblocco del bootloader disabiliterà la funzione di protezione del dispositivo. Ciò consente di sbloccare il bootloader all’inizio dell’avvio del dispositivo. Lo sblocco del bootloader cancellerà i dati dal tuo dispositivo, assicurati di eseguire il backup di tutti i file, le immagini, i dati e le impostazioni che desideri conservare.

Collega il dispositivo al computer tramite USB-C o USB. Quando si connette il dispositivo al computer, è possibile che venga visualizzato un messaggio che richiede di consentire il debug USB, in tal caso toccare “Consenti sempre da questo computer” e toccare il pulsante OK.

Prima di entrare in questo passaggio del tutorial, assicurati che il tuo dispositivo sia carico almeno del 70% della batteria. Vai alla cartella Strumenti della piattaforma SDK (quella con i file estratti in precedenza) sul tuo computer. Nello spazio bianco, tenere premuto Shift e fare clic con il pulsante destro del mouse, verrà visualizzato un menu e fare clic su “Apri finestra di comando qui”. Si aprirà una finestra di comando.

Digita:

quindi premere Invio. Il tuo dispositivo verrà elencato.

Digita poi:

e premi invio

Il tuo dispositivo entrerà in modalità bootloader. Digitare nella finestra di comando:

Se il file twrp.img ha un altro nome, modificare la voce “twrp.img” nel nome file TWRP per il dispositivo corrispondente. Per il dispositivo con cui stavamo lavorando esempio:

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!