Le migliori cuffie RF wireless per TV: guida all’acquisto

Le migliori cuffie RF wireless per TV. Se la breve distanza e la limitata connettività Bluetooth stanno rovinando l’ ascolto del tuo film, allora potrebbe essere il momento di provare un potente set di cuffie RF.

Le connessioni Bluetooth hanno una portata limitata e in genere possono collegarsi solo a un singolo dispositivo Bluetooth. Ma i segnali RF sono molto più forti. I migliori trasmettitori di cuffie RF hanno un raggio di segnale molto più ampio e possono essere trasmessi a un numero illimitato di dispositivi. Ciò rende le cuffie RF perfette per guardare tranquillamente un film anche dall’altra parte della stanza.

Un set di cuffie RF viene sempre fornito con un trasmettitore RF. Questi trasmettitori prendono il segnale audio dalla TV o dallo stereo e li trasformano in onde radio, come una torre radio in miniatura nel tuo salotto. Infatti, se hai bisogno di essere convinto a utilizzare una cuffia RF al posto di un modello Bluetooth, le cose stanno così: non ci sono collegamenti o connessioni perse dopo aver effettuato la configurazione iniziale. Come una radio sintonizzata su una stazione specifica, le cuffie non perderanno mai la connessione. È tutta la libertà senza fili del Bluetooth ma nessuno dei fastidi. Questi trasmettitori sono anche utilizzati per collegare e caricare le cuffie RF.

Sembra abbastanza semplice, ma può essere difficile trovare il set perfetto di cuffie RF. Alcuni di questi sono piuttosto semplici, mentre altri sono pieni di manopole e opzioni EQ. Ecco perché ci siamo presi il tempo per trovare le migliori cuffie RF per le esigenze di tutti.

Sennheiser RS ​​120

Sennheiser RS ​​120

È difficile trovare un buon set di cuffie RF senza spendere troppo. Se stai cercando un set di cuffie RF a prezzi accessibili dotato di alcune funzioni premium, allora dovresti dare un’occhiata al Sennheiser RS ​​120 . Il trasmettitore RS 120 si collega al televisore tramite cavo RCA, 1/4 “o AUX.

Le cuffie RS 120 sono leggere ed ergonomiche e dispongono di controlli del volume, quindi non devi alzarti per regolare il suono. Potrebbero non avere impostazioni EQ o cancellazione del rumore, ma per il oro prezzo sono un ottimo modo per ascoltare musica o la TV da qualsiasi punto della casa. Sono tra le migliori cuffie RF su Amazon.

Cuffie RF ARTISTE

Cuffie RF ARTISTE

Alcune persone non vogliono che le loro cuffie RF abbiano molte opzioni o impostazioni complicate. Le cuffie ARTISTE RF sono economiche, comode e semplici. Il ricevitore si collega alla sorgente sonora tramite cavo AUX.

Le cuffie ARTISTE RF hanno una durata della batteria di 20 ore e sono progettate per offrire un’esperienza di ascolto nitida e confortevole. Non hanno pulsanti per regolare EQ o volume, ma non dovrebbe essere un grosso problema se stai solo guardando la TV.

  • Batterie ricaricabili (incluse): Le batterie ricaricabili NI-MH in dotazione durano circa 20 ore a piena carica e si ricaricano automaticamente quando si posiziona la cuffia sulla stazione di ricarica.
  • Tecnologia wireless UHF – Le nostre cuffie digitali da 2,4 GHz utilizzano segnali ad alta frequenza e hanno una gamma di ricezione estesa (fino a 30 m), che non richiede di tenere le cuffie nella vicino al trasmettitore. Perfette per l’uso con TV, computer o radio Hi-Fi.
  • Leggere e comode – Fascia per la fronte regolabile e con imbottitura morbida, con cuscinetti over-ear per il massimo comfort. Ascolta la musica per ore e dimentica di indossarle. Il trasmettitore supporta il collegamento con due cuffie.
  • Goditi un incredibile suono cristallino con una risposta in frequenza di 25HZ-20kHZ, distorsione totale armoniosa dello 0,5% e rapporto segnale/rumore di 70db. Include cuffie wireless, un trasmettitore wireless (stazione di ricarica per cuffie) e due batterie ricaricabili AAA Ni-MH.
  • Funzioni intelligenti – Preimpostazione del volume, indicatore LED on/off, funzione “muto”, ricarica veloce e allarme a basso consumo di corrente; supporta TV, MP3, iPad e smartphone. Maggiori dettagli nelle descrizioni del prodotto.

Sony RF995RK

Sony RF995RK

Se stai cercando un set di cuffie RF a medio raggio, dovresti optare per le Sony RF995RK . Hanno alcune caratteristiche uniche che sono solitamente riservate a dispositivi più costosi, pur mantenendo la semplicità e la convenienza delle cuffie RF più economiche.

Il trasmettitore Sony RF995RK si collega alla tua sorgente audio tramite cavi RCA. Non ha alcuna opzione EQ.

Sony RF995RK ha una durata della batteria di 20 ore, ma ha una caratteristica bonus: la tecnologia di riduzione del rumore, così puoi dimenticarti del mondo esterno e concentrarti sui tuoi film o musica. Ha un audio nitido appositamente progettato per l’home cinema e un suono basso e profondo che gli amanti della musica possono apprezzare. Non ci sono impostazioni del volume su queste cuffie, ma puoi sempre controllare l’audio dal tuo televisore con un telecomando.

Sennheiser RS ​​175

Sennheiser RS ​​175

Le cuffie Sennheiser RS ​​175 RF valgono la pena del loro costo.

Il trasmettitore RS 175 si collega alla tua sorgente audio tramite cavi ottici o AUX e dispone di due pulsanti EQ per l’amplificazione dei bassi e il suono surround.

Le cuffie suonano alla grande, sono ergonomiche e hanno una durata della batteria di 20 ore. Ci sono controlli di volume ed EQ sul lato delle cuffie, quindi non devi alzarti per regolare le impostazioni del suono. Inoltre, le cuffie RS 175 hanno un design closed-back che aiuta a eliminare il rumore di sottofondo, in modo da poterti avvolgere in un suono ricco.

Sennheiser RS ​​195

Sennheiser RS ​​195

Se stai cercando un paio di cuffie RF al 5top, allora dovresti dare un’occhiata alle cuffie RF Senheiser RS ​​195 . Il trasmettitore RS 195 può collegarsi alla TV tramite cavi ottici, RCA e Aux. Ma come puoi immaginare, le cuffie sono la vera star.

Le cuffie Sennheiser RS ​​195 hanno un’alta gamma dinamica, sono ergonomiche e hanno una durata della batteria di 20 ore e hanno la tecnologia di cancellazione del rumore. Ci sono anche le impostazioni del volume sulle cuffie e un pulsante EQ remoto, quindi non devi alzarti per cambiare la qualità del tuo suono.

Questa è una grande opzione per le persone che sono molto serie sul loro home cinema o sull’esperienza di ascolto musicale. È un po’ costoso, ma vale la pena il prezzo se vuoi ottenere il massimo dalla tua esperienza di ascolto wireless.