Come sapere se sei tra il miliardo di persone Hackerate in Collection #1

Come sapere se fai parte di quel miliardo di persone Hackerate in Collection #1

Oltre 1 miliardo di credenziali di accesso sono state rese note. Questa raccolta di indirizzi e-mail e password, denominata “Collection #1”, raggruppa diverse violazioni più piccole in un file master di dimensioni maggiori. Questa enorme raccolta di dati proviene da diversi siti, quindi le tue informazioni personali potrebbero essere state compromesse da più fonti diverse. Ciò significa che le tue informazioni potrebbero essere state compromesse più volte, lo stesso indirizzo email con password diverse.

Collection #1 è stata ottenuta da Troy Hunt, proprietario di Have I Been Pwned , che poi ha scritto un dettagliato post sul blog . Per coloro che potrebbero non avere familiarità con il servizio, Have I Been Pwned è un’ottima risorsa per scoprire se i tuoi dati sono stati compromessi in qualsiasi violazione esistente fino ad oggi.

Come sapere se fai parte di quel miliardo di persone Hackerate in Collection #1

Quindi, per scoprire se la tua e-mail o le tue password sono state compromesse e presenti in Collection #1 o con qualsiasi altra cosa vai su Have I Been Pwned , inserisci il tuo indirizzo e-mail. 

Se la tua e-mail e / o password non vengono visualizzate, allora è tutto ok. Tuttavia, se appare su Have I Been Pwned dovresti cambiare immediatamente la / e password / i associata / i all’account..

Puoi anche iscriverti agli avvisi di posta elettronica, così in futuro saprai se il tuo indirizzo email è stato compromesso non appena i dati saranno disponibili.