Come cancellare contenuti nella lista Continua a guardare su Netflix

Indipendentemente dal dispositivo o dal metodo utilizzato , non appena inizi a guardare programmi su Netflix, viene visualizzato un nuovo elenco di titoli con l’etichetta Continua a guardare . Per qualche ragione, anche se finisci uno show fino in fondo, molti show finiscono per accumularsi in questa lista senza alcun modo visibile di cancellarli.

Fortunatamente, c’è un modo per cancellare i contenuti nella lista Continua a guardare su Netflix. Il segreto sta nella tua cronologia di visualizzazione. Questo può essere fatto solo su un computer dal  sito Web di Netflix .

Cancellare contenuti nella lista Continua a guardare su Netflix grazie alla cronologia

Per cancellare contenuti dalla lista continua a guardare su Netflix, devi eliminare i titoli dalla cronologia delle visualizzazioni. Fortunatamente, Netflix lo rende facile.

Per prima cosa, vai al sito Web di Netflix. Una volta effettuato l’accesso, prendi nota dei titoli nell’elenco Continua a guardare che dsideri rimuovere.

Vai all’angolo in alto a destra della tua pagina Netflix e passa il mouse sopra il tuo nome (il quadrato colorato). Nel menu che appare fai clic su  Account . Nella pagina dell’account, scorrere fino alla  sezione Il mio profilo e fare clic su  Attività di visione contenuti.

La pagina delle attività di visione mostra tutti gli spettacoli televisivi o film trasmessi su Netflix in ordine cronologico che hai visto.

Ora trova lo spettacolo o gli spettacoli nella tua attività di visualizzazione che desideri rimuovere dall’elenco Continua a guardare. Basta fare clic sul cerchio con la riga nel mezzo accanto a quello che vuoi eliminare e il gioco è fatto. Netflix ti farà sapere che la cronologia di quel titolo verrà rimossa dall’app e su tutti i dispositivi entro 24 ore, ma il più delle volte è immediata.

Se hai rimosso un titolo Netflix che non fa parte di una serie come un film, puoi fermarti qui. Altrimenti, nel messaggio di eliminazione, Netflix chiede se si desidera rimuovere l’intera serie dalla cronologia. Fai clic su Rimuovi serie? per rimuovere completamente tutti gli episodi, quindi cancellandolo dall’elenco Continua a guardare.

Torna alla home page di Netflix. I titoli che volevi rimuovere dalla lista continua guardare dovrebbero essere spariti, o se li hai rimossi tutti, la lista stessa non dovrebbe più essere presente. Se questo non è il caso, aspetta le 24 ore come Netflix suggerisce.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!