Come recuperare il tuo account Facebook quando non puoi più accedere

Hai dimenticato la tua login e password di Facebook e non puoi più accedere a Facebook. O il tuo account di Facebook è stato violato ecco come risolvere.

Facebook offre diversi modi automatici per recuperare il tuo account. Se hai dimenticato la tua password di Facebook o non riesci più ad accedere perché un hacker l’ha cambiata, hai diverse opzioni. In questo articolo ti mostreremo come recuperare il tuo account Facebook, passo dopo passo.

Come recuperare il tuo account Facebook

Guarda se hai l’ acceso su un altro dispositivo

Prima di provare a recuperare il tuo account , controlla se sei ancora connesso a Facebook su uno dei tuoi dispositivi. Questo potrebbe essere un altro browser o profilo del browser sul tuo computer, la tua app di Facebook Android o iOS o un browser mobile, ad esempio sul tuo tablet.

Se puoi ancora accedere a Facebook ovunque, potresti riuscire a “recuperare” la tua password di Facebook senza un codice di ripristino di conferma; anche se quello che effettivamente farai è creare una nuova password.

Recupero dell’account

OK, quindi non è possibile trovare un dispositivo in cui si è ancora connessi a Facebook. Procediamo quindi con il recupero. Se possibile, utilizzare una rete o un computer da cui si è già effettuato l’accesso al proprio account Facebook .

Innanzitutto, devi identificare il tuo account. Vai alla pagina di recupero di Facebook e utilizza un indirizzo email o un numero di telefono che hai precedentemente aggiunto al tuo account Facebook. Anche se non lo dice, puoi anche usare il tuo nome utente Facebook.

Una volta riuscito a identificare il tuo account, vedrai un riepilogo del tuo profilo. Prima di procedere, controlla attentamente se questo è veramente il tuo account e se hai ancora accesso agli indirizzi e-mail elencati.

Se tutto va bene con i dettagli di contatto che Facebook ha in archivio per te fai clic su Continua . Facebook ti invierà un codice di sicurezza.

Recupera il codice dalla tua email, inseriscilo e rallegrati per aver recuperato il tuo account Facebook.

A questo punto, puoi impostare una nuova password, che consigliamo vivamente.

Se il codice non arriva fai clic su Non hai ricevuto il codice? , che ti riporterà alla schermata precedente.

Se sei riuscito ad accedere al tuo account Facebook

Se sei riuscito a riottenere l’accesso al tuo account e sospetti che il tuo account Facebook sia stato violato , cambia subito la password e aggiorna le informazioni di contatto. Questi sono i passaggi chiave per proteggere il tuo account Facebook. Assicurati di rimuovere qualsiasi indirizzo email o numero di telefono che non sia il tuo o a cui non puoi più accedere.

Si consiglia vivamente di  abilitare l’autenticazione a due fattori.

Sono cambiate le informazioni di contatto

Spesso, non è possibile recuperare un account Facebook utilizzando le opzioni sopra. Forse hai perso l’accesso agli indirizzi email e ai numeri di telefono che hai aggiunto al tuo profilo. O forse un hacker ha cambiato queste informazioni. In tal caso, Facebook ti consente di specificare un nuovo indirizzo email o numero di telefono, che utilizzeranno per contattarti in merito al recupero del tuo account.

Per iniziare questo processo clicca qui oppure in basso a sinistra nella pagina di recupero sopra citata dove dice che non hai più quei contatti per il recupero. Facebook ti chiederà un nuovo indirizzo email o numero di telefono , in modo che possano contattarti per aiutarti a recuperare il tuo account. Fai clic su Continua per procedere.

Se hai impostato Contatti fidati , puoi chiedere loro di aiutarti a recuperare il tuo account Facebook nel passaggio successivo. Dovrai ricordare almeno un nome completo dei tuoi 3-5 contatti fidati. Nota che hai solo bisogno di tre codici per recuperare il tuo account Facebook.

Se non hai impostato Contatti fidati, potresti avere la possibilità di rispondere a una delle tue domande di sicurezza e resettare la tua password sul posto. Come ulteriore precauzione, questo viene fornito con un periodo di attesa di 24 ore prima di poter accedere al tuo account.

Altrimenti, potresti dover aspettare che Facebook si metta in contatto per verificare la tua identità ed essere paziente.

Il tuo account è stato compromesso e sta inviando spam

Nel caso in cui il tuo account sia stato violato e stia inviando spam mentre non puoi più accedervi, dovresti segnalare il tuo account Facebook come compromesso.

Questo in realtà inizierà un processo simile a quello descritto sopra. Mentre utilizzerai le stesse informazioni per identificare il tuo account, nel passaggio seguente sarai in grado di utilizzare una password di Facebook corrente o vecchia per recuperare il tuo account.

Questo è utile nel caso in cui un hacker abbia cambiato la tua password, ma potrebbe anche esserti utile nel caso in cui avessi dimenticato la tua nuova password.

Trova altri suggerimenti relativi alla sicurezza nella pagina Sicurezza account nel Centro assistenza di Facebook.

Non sei riuscito ancora ad accedere al tuo account Facebook?

Se tutti i metodi di recupero dell’account Facebook sopra non sono riusciti, la tua ultima speranza è il supporto di Facebook stesso. Puoi provare a inviare un’email a security@facebookmail.com per spiegare la tua situazione. Potrebbero darti la possibilità di dimostrare la tua identità usando documento di identità, passaporto o la patente di guida. Puoi provare ad allegare una scansione del tuo ID nella prima email, ma tieni presente che l’email non è necessariamente sicura. In entrambi i casi, la risposta di Facebook può richiedere diverse settimane, quindi dovrai essere paziente.

Nota: se non hai usato il tuo vero nome su Facebook, le tue speranze di recuperare il tuo account in questo modo sono vicine allo zero.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!