Come recuperare file cancellati da iCloud Drive

Se hai cancellato un file che hai precedentemente salvato in iCloud Drive e ora devi recuperarlo ecco come fare.

Se hai cancellato per sbaglio un file, foto, video dal tuo iCloud associato al tuo ID Apple non tutto è perduto, infatti è possibile recuperarli.

Devi sapere alcune cose prima di procedere al recupero dei file su iCloud:

  • I file sono disponibili solo per il ripristino fino a 30 giorni dopo la cancellazione. Dopo quel punto, sono spariti per sempre.
  • Il ripristino può avvenire solo su un computer, tramite iCloud.com. A partire da iOS 11 e macOS Sierra, gli sviluppatori possono creare una funzione “cancellati di recente”.

Come recuperare file cancellati da iCloud Drive

Apri Safari e vai al sito web di iCloud . Dovrai accedere con il tuo ID Apple; assicurati di utilizzare quello associato all’unità iCloud che ha ospitato il file o i file che desideri ripristinare.

Una volta effettuato l’accesso a iCloud.com, fai clic sul pulsante “Impostazioni/settings“.

Scorri fino alla parte inferiore dello schermo, sotto la sezione “Avanzate“, quindi fai clic su “Ripristina file“.

Apparirà la finestra di ripristino del file. Se hai molti file archiviati in iCloud e ne hai cancellati molti negli ultimi 30 giorni, il sito avrà bisogno di tempo per mettere insieme un elenco di file disponibili per il ripristino. Una volta completato, verrà visualizzato un elenco di file eliminati e potrai vedere la loro posizione precedente in iCloud Drive, le dimensioni e il tempo rimanente fino alla loro scadenza.

Per ripristinare un file, fai clic sulla casella accanto e poi su “Ripristina“. Puoi selezionare più file se necessario.

Una volta che il file è stato ripristinato, iCloud visualizza un messaggio che lo conferma.

Se vuoi scaricare tutte i tuoi file su iCloud per salvarli anche il locale su una unità esterna per essere maggiormente sicuro puoi farlo. Leggi l’articolo sotto:

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!