Cos’è e come funziona Freedive il servizio gratuito di streaming di IMDb

Freedive di IMDb

IMDb ha lanciato un servizio di streaming gratuito chiamato Freedive. Il servizio di streaming offrirà una vasta gamma di film di Hollywood e programmi TV di alto livello, tutti completamente gratuiti. Come? Proponendo occasionale un interruzione pubblicitaria durante la riproduzione.

Cos’è e come funziona Freedive di IMDb

Al momento del lancio, Freedive non vanta un grande catalogo di contenuti. Ci sono circa 130 film e 30 programmi TV disponibili per lo streaming. Tuttavia, alcuni dei titoli sono grandi nomi che vorrai davvero vedere, quindi sembra che IMDb si concentri sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

IMDb ha promesso che anche il catalogo cambierà di continuo, quindi se un film o uno spettacolo non è su Freedive al momento potrebbe esserci in futuro.

I programmi TV attualmente disponibili per la visione su includono Fringe, Heroes, Quantum Leap e The Bachelor. Tra i film disponibili ci sono Memento, Foxcatcher, The Last Samurai e True Romance. IMDb ha anche prodotto un paio di spettacoli originali.
Tutti i contenuti di sono supportati da annunci pubblicitari e attualmente non c’è modo di ignorarli. IMDb non offre la possibilità di acquistare o noleggiare questi film e programmi TV. Invece, verrai indirizzato ad Amazon se desideri acquistare o noleggiare il contenuto che stai guardando.

Come accedere a IMDb Freedive

IMDb Freedive è disponibile su imdb.com/freedive e sui dispositivi Amazon Fire TV. Per vedere Freedive attraverso il sito dovrai accedere a IMDb. Freedive è disponibile solo negli Stati Uniti ma speriamo che a breve il servizio sia disponibile anche in Italia. Se stai leggendo questo articolo nel momento in cui il servizio non fosse ancora disponibile puoi vedere i contenuti impostando una VPN sul tuo dispositivo mettendo come località di collegamento U.S.

Freedive di IMDb

Freedive non sostituirà Netflix, specialmente con la crescente qualità di Netflix Originals , ma è un buon servizio che quando sarà disponibile anche in Italia da associarlo per avere sempre più contenuti da vedere in streaming, tanto è gratuito.

Conclusioni

Servizi come IMDb Freedive, Netflix, Amazon prime Video e tanti altri saranno il futuro della visione di contenuti poiché noi pensiamo che con il passare degli anni la TV si guarderà esclusivamente via streaming dal tuo computer, TV, smartphone o tablet.