Le migliori alternative di Google Play per il download di app su Android

Molte persone pensano che Google Play sia l’unica opzione disponibile per gli utenti Android per il download di app. Ma ci sono in realtà alcune alternative di qualità.

Inoltre, se hai acquistato un dispositivo che non è autorizzato a eseguire il Play Store, ottenere l’accesso può essere molto difficile se non impossibile. Non avrai altra scelta che usare un’alternativa.

Francamente, ci sono molti motivi per utilizzare un app store alternativo su Android . Le seguenti opzioni ti possono aiutare a trovare un sacco di fantastiche app anche senza Google Play.

Amazon Appstore

Amazon Appstore

La prima e più ovvia alternativa è l’Amazon Appstore. Questo è probabilmente il più grande concorrente del Play Store, in quanto è l’app store predefinito che viene fornito su tutti i tablet Amazon Fire.

Amazon Appstore potrebbe non avere le dimensioni di scelta del Play Store, ma è un’alternativa valida. Sono presenti un gran numero di app più popolari, se escludi la vasta raccolta di servizi di Google.

Scarica: Amazon Appstore (gratuito)

F-Droid

F-Droid

F-Droid è il più grande negozio di app per dispositivi mobili che offre esclusivamente software gratuito e open source.

Le app qui sono tutte gratuite. Non solo sarai sicuro che il software non contenga malware. F-Droid ti avverte quando le app possono usare il tuo comportamento o la tua posizione.

L’ultima versione non si adatta solo alle attuali linee guida di progettazione Android, ma fornisce categorie e consigli per aiutarti a scoprire le app che fanno per te.

Scarica: F-Droid (gratuito)

SlideME

SlideME

SlideME è un app store che viene fornito su molti dispositivi che non dispongono di Google Play. È rivolto ai produttori di dispositivi che cercano di vendere in nazioni che il Play Store non offre un servizio molto buono. SlideME cerca anche sviluppatori le cui app non sono benvenute su Google Play.

L’app store che scarichi sul tuo telefono si chiama SAM, il gestore di applicazioni SlideME. La selezione dell’app SlideME è più grande di quella di F-Droid, ma più piccola di Amazon. Qui troverai più giochi che su F-Droid.

Ci sono molti modi per scoprire nuove app, il che è un vantaggio. Selezionando un’app ti viene fornito un pulsante per il download, una descrizione, schermate, recensioni e altre opzioni verso il basso. È una scelta abbastanza standard, simile a quella che potresti trovare nel Play Store.

Scarica: SlideME (gratuito)

Humble Bundle

Humble Bundle

L’app Android Humble Bundle non è un negozio completo. Invece, è un hub per scaricare le app che hai acquistato e installare l’aggiornamento occasionale. L’interfaccia è un po’ obsoleta, ma funziona ancora. Su The Humble Store ogni download è privo di DRM. Ciò significa che possiedi effettivamente il software che acquisti e che sei libero di scaricare e fare il backup nel modo che preferisci.

Scarica: Humble Bundle (gratuito)