Come nascondere e proteggere con password le foto su iPhone e iPad

Come nascondere e proteggere con password le foto su iPhone e iPad

Se si desidera nascondere le foto su iOS, è possibile ma chiunque abbia accesso al telefono può visualizzarle se utilizzi il sistema della cartella/album nascosto. La vera sicurezza sarebbe proteggere le foto con password invece di inserirle in un album chiamato “Hidden”.

L’app Foto non consente di aggiungere una password alle foto, ma l’app Note consente di creare note protette da password e una nota può includere un’immagine. È possibile utilizzare una nota bloccata con password nell’app Notes per nascondere le foto sensibili.

Come proteggere con password le foto su iPhone e iPad

L’app Note salva una foto di qualità decente, ma dovresti usare questo trucco solo per immagini importanti che devi tenere assolutamente sul telefono ma anche tenere nascoste. Per le foto che è necessario preservare la qualità, non è consigliabile utilizzare questo metodo.

Apri l’app Foto e trova la foto che desideri nascondere dietro una password. Aprila e tocca il pulsante Condividi in basso a sinistra. Dal foglio di azione, tocca Copia.

Quindi, apri l’app Note e tocca il pulsante Nuova nota. Dai un titolo alla nota. Ovviamente è facoltativo, ma a lungo termine ti aiuterà a identificare il contenuto della nota. Dopo aver assegnato un titolo alla nota, toccare e tenere premuto sul corpo della nota fino a quando non viene visualizzata l’opzione Incolla. Tocca l’opzione Incolla e l’immagine copiata dall’app Foto verrà incollata nella nota.

Torna alla pagina principale dell’applicazione Notes e scorri verso sinistra sulla nota appena creata. Tocca il pulsante del lucchetto per bloccarla. Dovrai verificare il blocco con il tuo passcode, Touch ID o Face ID. Una volta che hai fatto, la nota sarà bloccata.

Se qualcuno ha accesso al tuo telefono sbloccato, sarà comunque necessario sbloccare la nota con una delle tre opzioni di sicurezza per vedere la foto al suo interno.

Fatto come vedi proteggere con password e nascondere una foto su iPhone è semplice con questo trucco.

Ah…ovviamente cancella la foto o le foto in questione dal tuo rullino/galleria del tuo iPhone e iPad mi raccomando.