Come aumentare la durata della batteria su iPhone e iPad con iOS 12

Come aumentare la durata della batteria su iPhone e iPad con iOS 12. Ecco i suggerimenti che ti aiuteranno a fare proprio questo.

Monitorare l’ utilizzo della batteria su iPhone

iOS 12 presenta un rinnovato pannello di utilizzo della batteria sul tuo iPhone e iPad, che ora fornisce grafici dettagliati che illustrano visivamente come l’iPhone o l’iPad hanno consumato la batteria nelle ultime 24 ore o negli ultimi 2 giorni (o 10 giorni sull’iPad). Tocca Batteria sulle Impostazioni del tuo dispositivo per accedervi.

Monitorare l' utilizzo della batteria su iPhone

Basta toccare qualsiasi area all’interno del grafico e dovresti vedere quali app sono state utilizzate durante quel periodo, insieme ai livelli di consumo per app.

Più in basso, è possibile monitorare tutte le app in termini di utilizzo e attività della batteria dall’ultima ricarica. Anche le app che vengono eseguite in background sono elencate di conseguenza.

Considera di controllare regolarmente il pannello di utilizzo della batteria in modo da poter attenuare le app che consumano la maggior parte della durata della batteria. Inoltre, sfrutta la funzionalità Screen Time di iOS 12 per imporre limiti sulla quantità di accesso che dao a certe app che la consumano di più.

DISABILITA AGGIORNAMENTO IN BACKGROUND

Per impostazione predefinita, alcune app sono configurate per l’esecuzione in background in modo che siano aggiornate non appena vengono caricate. Tuttavia, le app che utilizzano l’aggiornamento in background possono consumare la durata della batteria in modo piuttosto aggressivo: la gestione delle foto e gli strumenti di backup come Google Foto rientrano in questa categoria.

Se non vuoi che un’applicazione funzioni mentre non è in uso, puoi sempre disabilitare l’aggiornamento in background per la suddetta app.

Vai su Impostazioni, tocca un’app, quindi disattiva l’opzione accanto a Aggiornamento app in background. Le app che non vengono eseguite in background non presentano questa opzione.

DISABILITARE I SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE

Alcune app preferiscono utilizzare la tua posizione per offrire un’esperienza migliore. Tuttavia, questa funzione ha un impatto significativo sulla durata della batteria a causa del carico di lavoro aggiuntivo. Quindi, valuta la possibilità di disattivare i servizi di localizzazione per le app di cui potresti fare a meno.

Per gestire i servizi di localizzazione, tocca Privacy su Impostazioni, quindi tocca Posizione. Da questa schermata, puoi disattivare i servizi di localizzazione per tutte le app sul tuo dispositivo o gestirle individualmente per ogni app.

Quando si gestiscono le app individualmente, è possibile specificare ulteriormente se un’app può utilizzare i servizi di localizzazione utilizzando le opzioni Mai, Durante l’utilizzo o Sempre. Se i servizi di localizzazione sono importanti per l’app in questione (come Google Maps o Apple Maps), è possibile selezionare l’opzione Durante l’utilizzo piuttosto che disabilitare completamente i servizi di localizzazione.

LIVELLO DI LUMINOSITÀ DEL DISPLAY

Potresti averlo sentito diverse volte, ma ancora una volta, troppa luminosità dello schermo scarica la batteria del tuo iPhone o iPad piuttosto velocemente.

Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per visualizzare il Centro di controllo, quindi utilizza il controller della luminosità per modificare la luminosità facilmente.

Se si desidera mantenere il livello di luminosità bloccato, è necessario disabilitare la luminosità automatica. Per farlo, tocca Impostazioni> Generali> Accessibilità> Display> disattiva la luminosità automatica.

ATTIVA WI-FI ASSIST

iOS 12 offre l’opzione Assistenza Wi-Fi, che come suggerisce il nome, si connette automaticamente agli hotspot Wi-Fi noti nei casi in cui la connettività dati cada casualmente.

Per attivare Assistenza Wi-Fi, tocca Dati cellulari nel pannello Impostazioni, scorri fino in fondo e quindi attiva il commutatore accanto a Assistenza Wi-Fi.

ATTIVARE LA MODALITÀ AEREO

Quando la connettività è scarsa, si consiglia di passare temporaneamente alla modalità aereo fino a raggiungere un’area con una potenza del segnale migliore.

ATTIVARE LA MODALITÀ AEREO

Anche se questa non è un’opzione molto pratica, considerala un modo per conservare la durata della batteria se il tuo dispositivo iOS è davvero a corto di batteria.

RIDURRE LA DURATA DEL TEMPO DI BLOCCO AUTOMATICO

Lo schermo del tuo iPhone o iPad impiega molto tempo per spegnersi da solo? Quello è uno spreco di durata della batteria.

Per ridurre la durata, tocca Display e luminosità su Impostazioni, quindi tocca Blocco automatico. Nella schermata successiva, seleziona un intervallo di tempo molto più basso rispetto a quello già in uso. Le opzioni 30 secondi o 1 minuto dovrebbero bastare a questo scopo.

NOTIFICHE SILENZIOSE

Le notifiche sono importanti, illuminano lo schermo ogni volta che li ricevi. Se ricevi molte notifiche regolarmente piuttosto che disattivare completamente le notifiche, prendi in considerazione la possibilità di inviarle silenziosamente al Centro notifiche, in modo da impedire che lo schermo si accenda automaticamente con le notifiche in entrata.

Per fare ciò, scorri verso sinistra su qualsiasi notifica (dal Centro notifiche o Blocca schermo), tocca Gestisci, quindi tocca Consegnare in silenzio: tutte le notifiche relative ora dovrebbero essere inviate direttamente al Centro di notifica.

DISABILITA I WIDGET INDESIDERATI

Sì, i widget forniscono un modo molto utile per rimanere aggiornati sugli ultimi avvenimenti delle tue app preferite, ma fornendo sempre informazioni pertinenti (specialmente se il widget deve connettersi online) consuma la batteria.

Per disattivare un widget, tocca l’opzione Modifica nell’angolo più a sinistra della schermata Home, quindi tocca l’opzione Rimuovi di colore rosso elencata accanto al widget.

DISABILITA I WIDGET INDESIDERATI

PASSARE ALLA MODALITÀ DARK

Quando possibile, usa la modalità dark sulle app che la supportano: YouTube, Firefox per iOS , ecc., Tutti dispongono di modalità oscura dedicate. Sui dispositivi iOS con display OLED, come l’iPhone X e XS, i pixel più scuri consumano molta meno energia.

Andare nel pannello Impostazioni di un’app dovrebbe consentire di capire se è in modalità oscura o meno. E se utilizzi l’ app Libri rinnovata su iOS 12 , la modalità scura si attiva automaticamente in condizioni di scarsa illuminazione.

USA SMART INVERT

Certo, la maggior parte delle app non offre modalità oscure dedicate, ma non è che non si possa fare qualcosa al riguardo. Usa invece la modalità Smart Invert incorporata di iOS 12 dovrebbe risolvere. Sebbene la funzione utilizzi uno schema di inversione del colore per generare l’effetto “dark mode” è abbastanza intelligente.
Per accenderlo, tocca Generali su Impostazioni, tocca Display, tocca Inverti colori, quindi tocca l’interruttore accanto a Inverti intelligenti.

DISABILITA HEY SIRI

Su Impostazioni, tocca Siri e cerca, quindi disattiva l’interruttore accanto a Hey Siri. Puoi comunque attivare e utilizzare Siri ogni volta che vuoi premendo e tenendo premuti i pulsanti Home o Power.

RIDUCI IL MOVIMENTO

iOS 12 porta in tavola la sua giusta dose di fantastici effetti visivi, ma proprio come con tutto ciò che è fantastico. Hanno un prezzo – la durata della batteria.

Per disabilitarli vai su Generali in Impostazioni, tocca Accessibilità, tocca Riduci movimento, quindi attiva l’opzione accanto a Riduci movimento.

ABILITARE LA MODALITÀ DI RISPARMIO ENERGETICO

Come aumentare la durata della batteria su iPhone e iPad con iOS 12

Gli iPhone hanno un’impostazione di consumo energetico che puoi attivare in modo che il tuo dispositivo utilizzi pochissima energia per funzionare – Modalità Risparmio energia. Potresti averlo già visto che il dispositivo ti ricorda di accenderlo ogni volta che arrivi al 20% di carica. Tuttavia, puoi anche scegliere di accenderlo manualmente ogni volta che vuoi.

Per accenderlo, tocca Batteria su Impostazioni), quindi attiva il commutatore accanto a Modalità risparmio energia. L’indicatore della batteria dovrebbe diventare giallo per indicare che è stato acceso.
Con la modalità di risparmio energetico attivata, puoi aspettarti che il tuo dispositivo duri molto più a lungo con una singola carica. Infatti, si occupa automaticamente di molti dei punti di cui abbiamo parlato in questo articolo : l’attività in background, il recupero delle e-mail e gli eccessivi effetti visivi sono disabilitati.

Prova anche a controllare:

Come controllare la salute della batteria del tuo iPhone

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!