Come correggere i dati corrotti o danneggiati sulla tua PS4

Come correggere i dati corrotti o danneggiati sulla tua PS4

L’errore “dati danneggiati” che è più probabile incontrare sarà probabilmente etichettato come CE-34875-7 o NP-32062-3 . Questo si riferisce ai dati di uno specifico gioco che sono corrotti, non a qualche tipo di dati cruciali sulla tua PS4 stessa. Il problema può manifestarsi durante l’installazione di un gioco. Quando si blocca, viene visualizzato il messaggio di errore e si rimane con un gioco a metà installato che non è possibile riprodurre.

In alternativa, l’errore può apparire mentre stai giocando a un gioco che hai già installato. L’audio potrebbe iniziare a lampeggiare, il frame rate diminuisce, quindi il gioco si blocca e viene visualizzato lo stesso messaggio.

Come correggere i dati corrotti o danneggiati sulla tua PS4

Ci sono un paio di modi per risolvere questo problema. L’opzione più semplice se si verifica durante l’installazione è quella di eliminare il file di dati danneggiato. Per fare ciò, vai a Notifiche sulla schermata principale di PS4, premi OPZIONI e seleziona Download.

Quindi, evidenzia i dati danneggiati (contrassegnati da una miniatura grigia con una linea seghettata sembra una lampadina), premi OPZIONI ed elimina i dati.

Poi prova a reinstallare il gioco. Se il problema riappare o la tua PS4 non ti consente di eliminare il file danneggiato, dovrai provare un’altra soluzione.

Ripristinare il database PS4

La ricostruzione del tuo database PS4 esegue la scansione del tuo sistema PS4 per tutti i file che potrebbero essere difettosi o che non funzionano come dovrebbero. Non elimina alcun dato e può correggere i dati corrotti.

Per ricostruire il tuo database PS4, assicurati che la PS4 sia spenta, quindi tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando senti due bip (uno dopo aver premuto il pulsante, un altro alcuni secondi dopo). Questo dovrebbe avviare il tuo PS4 in modalità provvisoria.

Collega il controller PS4 alla tua PS4 tramite un cavo USB (il Bluetooth non funziona su questa schermata) e seleziona l’opzione ‘Ricostruisci database‘ (dovrebbe essere l’opzione n.5). Dopo alcuni minuti il ​​tuo database PS4 dovrebbe essere ricostruito, e si spera che i problemi con i dati corrotti siano risolti.

Conclusione

Questi sono i modi più convenienti per correggere i dati corrotti su PS4Se hai ancora problemi, però, potrebbe essere necessario considerare che il disco rigido è danneggiato e dovrà essere sostituito.

In alternativa, è possibile provare l’opzione “Inizializza PS4” dalla schermata della modalità provvisoria, che elimina tutti i dati sul sistema e ripristina le impostazioni predefinite. Non è una soluzione carina, ma potrebbe essere necessaria come ultima risorsa.