Come accendere la torcia su iPhone e regolarne anche l’intensità

Il flash della fotocamera del tuo iPhone funziona alla grande come una torcia elettrica. Ci sono molte più funzionalità di quelle che potresti aspettarti, quindi ecco come usarla.

Come accendere la torcia su iPhone dalla schermata di blocco

Se hai bisogno di accedere la torcia su iPhone, puoi farlo direttamente dalla schermata di blocco sui modelli di iPhone X. Nell’angolo in basso a sinistra, c’è una piccola icona che sembra una torcia.

Toccare l’icona non la accenderà: devi premere forte sull’X / XS / XS Max o premerlo per circa mezzo secondo sull’XR (si accende quando lasci andare). Questo per non accendere la torcia accidentalmente in tasca o se si sfiora accidentalmente l’icona mentre si tenta di fare qualcos’altro.

Come accendere la torcia su iPhone dalla schermata di blocco

Basta ripetere la stessa azione per disattivarla.

Come accendere la torcia su iPhone dal centro di controllo

Se vuoi un controllo più pignolo della torcia, ti consigliamo di attivarlo dal Control Center. Il processo è lo stesso indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando un modello di iPhone X o un iPhone più vecchio con un tasto Home.

Innanzitutto, fai apparire il Control Center scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo sugli iPhone con un pulsante Home o verso il basso rispetto all’orologio sui modelli X.

Come accendere la torcia su iPhone dal centro di controllo

Una volta lì, puoi toccare l’icona della torcia nell’angolo in basso a sinistra per accenderla all’istante.

Ma ecco la parte interessante: puoi anche regolare facilmente la luminosità da qui. Su iPhone con 3D Touch, premi con forza l’icona della torcia; su iPhone XR, basta premere a lungo su Haptic Touch attivo. Questo fa apparire un cursore della luminosità in modo da poter regolare l’intensità.

intesità torcia iphone

E questo è tutto ciò che c’è da fare per non rimanere più al buio se hai il tuo iPhone con te.