Le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad. Poiché l’hardware iOS continua a diventare sempre più potente e si avvicina a un vero computer, ci sono una miriade di app che ti permettono di modificare e creare un video da diversi file multimediali.

Di seguito le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad.

iMovie

iMovie

L’app offre una serie di potenti funzionalità ed è simile a un editor video di classe desktop che puoi usare su un dispositivo iOS.

Ci sono due caratteristiche principali. L’editor sorprendentemente potente ti consente di scegliere tra otto temi completi di titoli, transizioni e musica corrispondenti. Inoltre, l’app offre 10 diversi filtri tra cui scegliere. Puoi comporre la colonna sonora di un video con la musica e gli effetti sonori incorporati, da una musica da te scelta o persino usare la tua voce.

È possibile salvare o condividere entrambi i tipi di video in 4K o 1080p a 60FPS.

Scarica: iMovie (gratuito)

GoPro’s Splice

GoPro's Splice

GoPro’s Splice ti consente di importare file archiviati in altri servizi come Facebook o Dropbox.

L’app ti consente quindi di scegliere una colonna sonora o aggiungere una traccia dalla libreria di iTunes. Ha una vasta selezione di brani ordinatamente disposti in 13 generi (tra cui pop, rock e reggae). Nella schermata seguente, puoi cambiare il colore di sfondo, la transizione, la durata della foto e altro.

Quando si tratta di modificare il video, è possibile selezionare un numero di strumenti per tagliare il file, aggiungere filtri, modificare la velocità di riproduzione, posizionare il testo e modificare il volume.

La scheda dell’editor audio offre opzioni per tagliare la tua musica, scaricare effetti o aggiungere una recensione. È quindi possibile salvare il video sul dispositivo o condividerlo tramite social media.

Scarica : Splice (gratuito)

Videorama Video Editor

Videorama Video Editor

Videorama è un altro editor video gradioso. Dopo aver aperto l’app, puoi scegliere tra tre diversi orientamenti video: orizzontale, verticale o quadrato. La dimensione quadrata è perfetta per Instagram.

La caratteristica migliore dell’app è la possibilità di scaricare gratuitamente video e foto da Pixabay. Permette anche di scaricare effetti video, effetti sonori e musica senza copyright.

Nella timeline di modifica, vedrai la consueta serie di strumenti di modifica nella parte inferiore che include l’aggiunta di testo, foto, musica e filtri. Toccando il cursore video nella parte superiore si scoprono altri quattro strumenti. Questi includono opzioni per modificare la clip, rimuoverla, duplicarla e aggiungere diversi effetti di transizione.

La versione gratuita dell’app consente di creare brevi video 720p con una filigrana Videorama. Puoi pagare un abbonamento mensile e sbloccare tutte le funzionalità dell’app. Ciò rimuoverà la filigrana e ti consentirà di creare video a 1080p a 60FPS e la possibilità di condividere contenuti più lunghi di tre minuti.

Scarica : Videorama Video Editor

Quik

Quik

Un’altra fantastica app di GoPro, Quik è una scelta ottima se vuoi creare un montaggio video con pochi tocchi. Invece di essere un vero editore come Splice, l’app si concentra sul riunire diversi file multimediali per un risultato personalizzabile.

Dopo aver importato i file multimediali, selezionerai un tema e la sua colonna sonora. Puoi anche selezionare l’icona della musica nella parte inferiore dello schermo per cambiare la musica o aggiungere la tua traccia.

Se preferisci, puoi invece selezionare un numero di diversi modelli incorporati, ognuno con la propria grafica e musica. Prima di salvare su iPhone o iPad o condividere su social media, puoi convertire il video in formato 16: 9, quadrato o verticale.

Scarica: Quik (gratuito)

Adobe Premiere Clip

Adobe Premiere Clip

Avrai bisogno di un account Adobe per utilizzare questa app, ma è gratuito e offre 2 GB di spazio di archiviazione. Premiere Clip consente di selezionare i file multimediali memorizzati sul dispositivo, in un account Dropbox o negli account Creative Cloud di Adobe. Uno strumento automatico creerà un montaggio video.

Ma l’opzione manuale consente un maggiore controllo sul video finale. Non c’è una grande varietà di musica inclusa, ma è facile aggiungerne di proprie. Nella sezione Impostazioni dell’app troverai vari filtri ed effetti video.

Download: Adobe Premiere Clip (gratuito)

Magisto Video Editor & Maker

Magisto Video Editor & Maker

Magisto utilizzando l’intelligenza artificiale, combinerà video, foto, musica, testo, effetti e filtri.

Dopo aver selezionato uno stile di editing specifico importare tutti i file multimediali necessari. Successivamente, ci sono un certo numero di brani diversi tra cui scegliere. Puoi anche scegliere una melodia specifica da una libreria musicale. Quindi condividi con un semplice tocco su Facebook, Instagram, Twitter e molti altri social network.

La versione gratuita creerà video fino a due minuti e 30 secondi. Esistono due tipi di abbonamento, Professional e Premium, che offrono una serie di funzioni aggiuntive come video più lunghi, più stili di modifica, download illimitato di video e altro ancora.

Scarica: Magisto Video Editor & Maker (gratuito, abbonamento disponibile)