Fare video con foto e musica con le tue foto: le migliori app per Android

Fare video con foto e musica con le tue foto

Come fare video con le tue foto dal tuo smartphone o tablet Android. Ecco una lista di app gratuite che ti aiuteranno a rendere unici i tuoi ricordi con un filmato.

Ti permettono di aggiungere tutti i tipi di effetti moderni, ma non richiedono più di qualche minuto. Ecco le app di creazione video che puoi utilizzare su Android.

Google Foto

Google Foto

Oltre a tutti i fantastici strumenti di gestione delle foto , puoi utilizzare l’app anche come editor video. Google Foto crea automaticamente divertenti clip per coloro che non desiderano eseguire alcuna modifica a mano. Ma puoi anche unire manualmente immagini e video e aggiungere altri livelli come testo, transizioni, sfondo e altro.

Per fare ciò, devi prima sincronizzare i tuoi file multimediali con Google Foto. Una volta fatto, apri l’app e nell’angolo in alto a destra, troverai l’opzione per creare un nuovo video sotto il menu dei tre punti. Tocca e seleziona il tipo di video che desideri creare.

Puoi scegliere uno dei modelli gia impostati per un’occasione o iniziare da zero premendo il pulsante Nuovo video. Ora scegli i file e il resto degli elementi come la musica e tocca Salva.

Download: Google Foto (gratuito)

GoPro Quik

Se vuoi avere più opzioni ed effetti con cui giocare, prova GoPro Quik.

L’app di editing video completa di GoPro mantiene quasi lo stesso livello di semplicità di Google Foto. Ma è dotato di molte più funzionalità che soddisfano sia i professionisti che i dilettanti. Puoi decidere di lasciare che l’app costruisca storie dai tuoi contenuti multimediali per te o scegli tu stesso gli effetti, le transizioni e altri aspetti.

Inoltre, a differenza di Google Foto, GoPro Quik dispone anche di strumenti avanzati di editing video come la gestione di layout di cornici, didascalie per ogni momento, gradazione di colore e altro ancora. Anche se vuoi generare rapidamente un video modificato, GoPro Quik non deluderà con la sua vasta gamma di temi.

Scarica: GoPro Quik (gratuito)

Storyo

Se stai cercando di produrre un breve filmato della tua recente vacanza, Storyo potrebbe essere la soluzione migliore. Questa app di editing video ruota attorno a luogo e ora, rendendola perfetta per cucire insieme foto e video scattate in luoghi diversi. Tutto quello che devi fare è importare i file. Quindi, basato su geotag e timestamp, Storyo svilupperà un video.

Inoltre, l’app aggiunge persino cornici dedicate per evidenziare la posizione. Puoi modificarli per modificare l’ordine nel caso in cui Storyo non riesca a farlo correttamente.

Scarica: Storyo (gratuito)

Magisto

Magisto è una piattaforma video ed editor sofisticata. L’app è supportata per generare automaticamente memorie video dai tuoi media. Dove Magisto brilla, tuttavia, è la sua capacità di riconoscere le scene più importanti e delinearle nell’output.

Tuttavia, l’app non è gratuita e presenta alcune avvertenze. Poiché è anche una sorta di social network, Magisto addebita costi extra se desideri scaricare la clip finale o utilizzare uno qualsiasi degli strumenti di modifica professionali. Inoltre, carica anche i tuoi video sui suoi server. Gli utenti gratuiti possono solo condividere il link per quei post, non il video stesso.

Scarica: Magisto (gratuito, abbonamento disponibile)

FilmoraGo

FilmoraGo prova a replicare un’esperienza di editing video desktop. È dotato di un’interfaccia orizzontale con una finestra di anteprima al centro e opzioni intorno ad essa. È progettato principalmente per gli utenti che preferiscono perfezionare il modo in cui i loro video si presenteranno con una vasta gamma di strumenti.

Tuttavia, se vuoi solo un video istantaneo per la condivisione su siti come Instagram, FilmoraGo offre molti temi anche per questo. Questi ti permettono di produrre un video in un paio di minuti. L’app offre anche molti strumenti avanzati da provare, come l’aggiunta di voci fuori campo, sovrapposizioni, sottotitoli e altro.

Scarica: FilmoraGo 

Adobe Premiere Clip

Adobe ha la sua app mobile per la creazione di video clip divertenti e istantanei chiamata Premier Clip. Come altri in questo elenco, ti permette di produrre facilmente un video con la tua libreria esistente. Puoi andare con la creazione automatica o libera .

Il primo dirige il video per te, mentre quest’ultimo ti mette al posto di guida. Offre una vasta gamma di strumenti di modifica come la valutazione del colore, il ritaglio e altro ancora. Poiché si tratta di un prodotto Adobe, prima devi eseguire l’accesso con un account Adobe che è gratuito. Ma per fortuna, puoi modificare e scaricare i tuoi progetti senza dover pagare un abbonamento.

Download: Adobe Premiere Clip (gratuito)

VivaVideo

VivaVideo offre la maggior parte delle funzionalità comuni alle app sopra citate. Ma tenta di distinguersi aggiungendo alcuni strumenti più moderni destinati ai millennial. Questi includono una macchina fotografica per migliorare i tuoi selfie, la possibilità di aggiungere emoji e adesivi e altro ancora.

VivaVideo ha anche una grande quantità di temi che puoi applicare e ti consente di esportare i video modificati in un batter d’occhio.

Download: VivaVideo (gratuito, abbonamento disponibile)