Come collegare i controller generi, PS4 e Xbox One ai dispositivi Android

Come collegare i controller generi, PS4 e Xbox One ai dispositivi Android

Come collegare i controller generi, PS4 e Xbox One ai dispositivi Android. Puoi collegare molti tipi di controller ad Android tramite USB o Bluetooth. Ecco come collegare qualsiasi controller di gioco al tuo dispositivo Android per migliorare il tuo gioco mobile.

Puoi connettere al tuo telefono o tablet Android:

  • Controller Bluetooth standard
  • Controller Xbox One
  • Controller PS4
  • Nintendo Switch Joy-Con

Tra un momento, guarderemo ognuno di questi. Tieni presente che stiamo ignorando i controller della console meno recenti come il controller Xbox 360 a causa di app non aggiornate e modifiche al supporto Bluetooth di Android.

Esaminiamo come impostare ciascuno di questi metodi di controller e utilizzarli su Android.

Collega un controller Bluetooth standard su Android

Se disponi di un controller di gioco Bluetooth generico, sei quasi sicuro che funzionerà con il tuo dispositivo Android.

Apri Impostazioni> Dispositivi collegati> Preferenze di connessione> Bluetooth> Accoppia nuovo dispositivo , quindi segui le istruzioni specifiche per rendere il controller rilevabile. Cerca un pulsante Bluetooth dedicato o controlla il manuale per la combinazione.

Il telefono dovrebbe rilevare il controller; tocca il suo nome per stabilire la connessione. Ora i giochi che possono utilizzare i controller lo rileveranno all’avvio del gioco. Altri giochi potrebbero supportare i controller, ma richiedono software aggiuntivo da Google Play.

Connetti un controller Xbox One su Android

https://www.youtube.com/watch?v=R_pBwXPJTLU

Non è necessario alcun hardware aggiuntivo con un controller del modello più recente. Il supporto Bluetooth tipico del dispositivo Android è tutto ciò che serve per collegare il controller al tuo telefono o tablet o Android TV.

Prima di iniziare, assicurati che il controller sia completamente carico e che tu abbia spento la tua Xbox One. Se non lo fai, il controller rimane accoppiato ad essa, il che significa che non puoi accoppiarlo con il tuo dispositivo Android.

Inizia mettendo Android in modalità rilevabile come spiegato nella sezione precedente. Quindi, tieni premuto il pulsante Sync sul controller Xbox One. Al rilevamento, selezionare il controller sul telefono e seguire le istruzioni per l’associazione.

Questo funzionerà solo con i nuovi controller Xbox One che utilizzano Bluetooth. I modelli originali rilasciati quando uscì la prima Xbox One usano RF, che Android non supporta.

Collega un controller PS4 su Android

Sony ha utilizzato Bluetooth nei suoi controller per anni, il che lo rende facile se vuoi giocare ai giochi Android con un gamepad per PlayStation 4.

Rendi il tuo dispositivo Android rilevabile, quindi sincronizza il controller tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti PlayStation e Condividi . Quando la spia del controller lampeggia, dovresti vedere una voce del controller wireless elencata sul tuo dispositivo Android.

Seleziona questo per completare l’abbinamento. Una luce blu fissa sul controller PS4 significa che è collegato correttamente.

Collega un controller Nintendo Switch Joy-Con su Android

Sorprendentemente, è persino possibile collegare un controller Nintendo Switch al tuo Android. È possibile sincronizzare un Joy-Con da solo o sincronizzare entrambi come controller a due mani.

Per sincronizzare entrambi i Joy-Con collegati al Joy-Con Grip, avrai bisogno di un adattatore wireless e un dongle USB-OTG compatibili con il tuo telefono. Questo comodo pacchetto di adattatori wireless di Mayflash include tutto ciò di cui hai bisogno.