Come guardare i contenuti interattivi di Netflix

Come guardare i contenuti interattivi di Netflix

Quest’anno c’è un nuovo episodio di Black Mirror che è interattivo. L’unico problema è che il supporto interattivo non è universalmente disponibile. Nemmeno gli utenti di Apple TV possono guardarlo e interagire con esso. La buona notizia è che puoi comunque guardare i contenuti interattivi di Netflix su Windows 10 e su un Mac.

Guardare i contenuti interattivi di Netflix su Windows e Mac

Se utilizzi Windows 10, è probabile che utilizzi l’app UWP Netflix e non ti consente di interagire con il contenuto interattivo. La soluzione per entrambi gli utenti di Windows 10 e Mac è semplice; usa un browser.

Puoi utilizzare quasi tutti i browser moderni per guardare i contenuti interattivi di Netflix su Windows 10 e / o Mac. Chrome funziona bene. 

Apri Netflix nel browser e cerca il titolo interattivo che desideri guardare. Funzionerà come qualsiasi titolo normale. 

https://www.youtube.com/watch?v=UmS4W5BS0OU

Quando arrivi a una scelta all’interno della trama, usa il mouse per selezionare una delle due opzioni.

Come guardare i contenuti interattivi di Netflix

Guardare i contenuti interattivi di Netflix su smartphone e tablet

Puoi guardare i contenuti interattivi di Netflix anche su altri dispositivi. I dispositivi iOS, ovvero gli iPhone e gli iPad che eseguono l’ultima versione dell’app Netflix, saranno in grado di selezionare le opzioni all’interno di una storia interattiva.

I dispositivi Android possono riprodurre contenuti Netflix interattivi, tuttavia, dipende sia dalla versione di Android che stai utilizzando sul tuo dispositivo, sia dalla versione dell’app Netflix che hai. Se hai una versione abbastanza recente di Android, assicurati che l’app Netflix sul tuo telefono sia aggiornata.

Se stai cercando di guardare contenuti interattivi su Apple TV, non puoi. Puoi provare a trasmetterlo dal tuo iPhone o iPad e interagire con esso dal tuo dispositivo. 

Questo stesso trucco non funzionerà con Chromecast. Se esegui il cast da uno dei tuoi dispositivi, il contenuto verrà riprodotto solo sullo schermo / monitor e non sul dispositivo da cui stai trasmettendo, rendendo impossibile l’interazione con esso.

Naturalmente, se puoi semplicemente guardare i contenuti interattivi di Netflix su Windows 10 o Mac, puoi anche eseguirne il mirroring da una di queste piattaforme alla tua smartTV preferita.