Bancopostaonline come attivare i servizi online del tuo conto BancoPosta

Bancopostaonline come attivare i servizi online del tuo conto BancoPosta

Bancopostaonline è il servizio di Poste italiane che integra i servizi home banking con il tuo conto BancoPosta.

Grazie all’attivazione del servizio potrai inviare bonifici, ricariche telefoniche vedere estratto conto e tanto altro attraverso il portale internet di Poste Italiane.

Il servizio può essere attivato direttamente online sul sito Poste.it oppure recandoti a qualsiasi ufficio postale.

In questo articolo ti spiegheremo come attivare Bancoposta online attraverso il sito di poste italiane senza dover uscire di casa.

Il servizio può essere richiesto dai titolari di conto corrente BancoPosta Più e conto corrente BancoPosta attivati prima dell’8 maggio 2017

Nota: Per i conti correnti aperti dall’8 maggio 2017 il servizio BancoPosta online è abilitato in fase di apertura (Tranne per i conti cointestati a firma congiunta o gestiti da un curatore, un amministratore di sostegno o un tutore legale).

Come attivare BancoPostaonline dal sito Poste.it

L’attivazione è gratuita e puoi utilizzare i principali servizi 24 ore su 24 con un sistema di sicurezza per le transazioni online affidabile e moderno.

Prima cosa dovrai registrati al sito delle Poste Italiane in modo gratuito per attivare Bancopostaonline quindi ecco cosa devi fare.

  • Vai a questa pagina e pigia sul bottone ATTIVA BPOL che si trova in alto a sinistra.
  • Nella schermata successiva, ti verrà chiesto di accedere al sito Poste.it tramite le tue credenziali.
  • Se non hai ancora un account Poste.it, fai clic sul link Registrati situato in corrispondenza della dicitura Non sei registrato a Poste.it.
  • Nella pagina che si apre, compila il modulo che ti viene proposto fornendo tutti i dati richiesti in modo corretto.
  • Dopo aver compilato i campi di ciascuna sezione, pigia su Prosegui e ripeti questa operazione per tutte le sezioni che compongono il modulo d’iscrizione.
  • Fatto riceverai un SMS al numero di cellulare che hai indicato contenente il codice di attivazione: inseriscilo nell’apposito campo di testo non appena ti viene detto di farlo e segui le istruzioni che vedi a schermo per portare a termine la procedura di registrazione.
  • Non appena avrai completato la registrazione al sito Poste.it ed effettuato login  Bancopostaonline sarà attivo e sarai indirizzato su una pagina dove troverai la scritta “Benvenuto nel tuo Internet Banking. Il tuo ultimo accesso è del giorno….“.

Ora da qui potrai usare tutti i servizi online del tuo conto BancoPosta attraverso Bancopostaonline appena attivato.

Bancopostaonline servizi online di cui puoi usufruire

  • Pagamenti bollettini, ricariche telefoniche e delle Postepay, trasferimenti di denaro, investimenti, richiesta finanziamenti e altro ancora.
  • In qualsiasi momento tutte le informazioni sul tuo conto e le tue carte di credito e Postepay: saldo, lista movimenti, estratto conto online, lista operazioni effettuate online e con le carte di credito.
  • Trasferisci il tuo denaro verso un conto BancoPosta, un conto bancario o sul tuo Libretto Smart; inoltre con MoneyGram trasferisci denaro anche a chi non è titolare di conto corrente.
  • Gestisci con facilità investimenti e finanziamenti, lasciandoli sempre a portata di click.
  • Abilita il tuo conto in App per poter effettuare operazioni dispositive da mobile.

Come usare Bancopostaonline

Una volta entrato sulla tua pagina Bancopostaonline attraverso il menù a tendina in alto a sinistra potrai usare molti servizi tra cui:

  • Corrispondenza e spedizioni: qui puoi procedere all’inoltro di lettere, raccomandate, telegrammi ed assicurate, proprio come in un qualsiasi ufficio postale.
    Oltre a ciò, puoi anche configurare una consegna personalizzata ed accedere al servizio di ritiro digitale di eventuale corrispondenza a te destinata.
  • Conti carte e finanziamenti: hai accesso alle funzionalità finanziarie del tuo conto corrente, delle tue carte di credito o debito e dei finanziamenti. Puoi inviare denaro tramite vaglia, moneygram o eurogiro. Puoi effettuare bonifici, pagare bollettini classici o F24, ricaricare il telefono.Inoltre, da questa voce del menù hai accesso ai servizi informativi ed operativi di mutuo BancoPosta, finanziamento e cessione del quinto.
  • Risparmi ed investimenti: accedere a piani di risparmio o libretti postali, acquistare buoni fruttiferi, acquistare i prodotti di risparmio assicurativo gestito Postevita, sviluppando un tuo piano pensionistico integrativo o puoi anche costruire un piano di accumulo personale o il reimpiego di capitali in scadenza, tramite i servizi di risparmio garantito.

Ti potrebbe interessare anche come disattivare PostePay in caso di smarrimento o furto.